4.8.16

Paganese ammessa "con riserva" in Lega Pro. Sarà decisiva la trattazione al TAR del 30 agosto. Gli azzurrostellati salteranno la prima di campionato.

Il Consiglio Federale di oggi avrebbe deciso di ammettere con riserva la Paganese, in attesa del giudizio nel merito del Tar del Lazio, fissato per il 30 agosto. Questa sarebbe la decisione presa dalla Figc, dopo la sospensiva ottenuta nella giornata di ieri dalla Paganese, colPresidente Riccardo Savoia del Tar del Lazio che, nel concedere questa misura cautelare agli azzurrostellati, ne disponeva l'ammissione al campionato di Lega Pro 2016/2017. 
La Paganese, quindi, comparirà regolarmente negli organici della Lega Pro che saranno stilati nel tardo pomeriggio, in attesa della trattazione collegiale di fine mese in camera di consiglio. L'ammissione sarà definitiva qualora il ricorso della Paganese fosse accolto anche nel merito, dopo il primo passaggio positivo di ieri, e venisse confermato l'annullamento del provvedimento di esclusione dalla Lega Pro. L'avvocato dello stesso club azzurrostellato,Lorenzo Lentini, si è detto fiducioso e speranzoso nel buon esito della questione (leggi qui l'intervista di stamattina), sottolineando che il merito non dovrebbe ribaltare la pronuncia di ieri. Per evitare che il campionato venga falsato, è quasi certo lo slittamento della prima giornata per gli azzurrostellati, che dunque non esordiranno il 28 agosto, ma il weekend successivo. Se supererà anche quest'altro scoglio. 

Seguiranno aggiornamenti.

Da www.paganesemania.it

No comments: