31.8.16

TUTTO VERO: PAGANESE IN LEGA PRO. IL DISPOSITIVO COMPLETO DEL TAR.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - In sede, insieme alla società, c'erano anche i calciatori che hanno accolto la notizia con grande gioia. Fissato per oggi l'allenamento allo stadio Marcello Torre di Pagani, con inizio alle ore 15.30. Il club, in un comunicato che sarà pubblicato a breve, chiede la presenza di tutti i tifosi per dare sostegno allaPaganese. Alle 18.30, invece, nella sala stampa Scarano dello stadio si terrà una conferenza stampa con il presidente Raffaele Trapani, l'avvocato Lorenzo Lentini e i dirigenti azzurrostellati.

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Tutto vero: la Paganese è in Lega Pro. Dopo le conferme provenienti dalla sede di via Filettine, è giunto anche il dispositivo ufficiale dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter) che:

Accoglie la domanda cautelare e per l'effetto:

a) sospende il gravato provvedimento di mancata ammissione al Campionato di Lega Pro 2016/2017;

b) dispone l’ammissione con riserva della ricorrente al Campionato di Lega Pro 2016/2017;

c) fissa per la trattazione di merito del ricorso l'udienza pubblica del 19 dicembre 2016. Clicca qui per il dispositivo completo

Incredibile, ma vero. Rispetto a quanto filtrato nella serata di ieri, la Paganese è ancora in Lega Pro. Il Tar del Lazio, infatti, ha accolto il ricorso della Paganese, che chiedeva l'annullamento della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport che aveva respinto, lo scorso luglio, il ricorso avverso il provvedimento del Consiglio Federale della Figc di mancato rilascio della Licenza Nazionale 2016/17 e di conseguente la non ammissione al campionato di Lega Pro. La notizia è stata già riferita dall'avvocato Lorenzo Lentini, il cui studio si è occupato del ricorso degli azzurrostellati, al presidente della Paganese, Raffaele Trapani. Manca comunque il dispositivo della sentenza, ma sembra una formalità. In sede sono già arrivati i primi tifosi e giungono solo conferme dal club di via Filettine. Il Consiglio Federale di oggi, quindi, dovrà prendere atto della decisione del tribunale amministrativo e ammettere definitivamente in Lega Pro la società liguorina.
Seguiranno aggiornamenti

Danilo Sorrentino - © Paganesemania