18.1.17

Difesa, piace il giovane De Santis. Maiorano richiesto dalla Lupa Roma.

Una delle caselle mancanti nello scacchiere della Paganese è quella del difensore centrale, soprattutto nel caso di partenza di Vincenzo Camilleri che potrebbe lasciare l'azzurrostellato. Già qualche mese fa si parlava di un acquisto in quella zona del campo che avrebbe dovuto dare personalità e carattere ad un reparto apparso discontinuo. Le strategie di mercato, però, sono mutate e l'occhio al bilancio dovrebbe costringere la Paganese a guardare, anche per il difensore centrale, ad un giovane. Oltre all'interesse ormai noto per Valerio Mantovani, classe '96 dellaSalernitana (i granata non vogliono privarsene e lo stesso giocatore non sembra convinto a scendere di categoria), l'ultimo nome spuntato in ordine cronologico è quello di Ivan De Santis, centrale classe '97 di proprietà del Milanma in prestito al Catania. Il difensore di Conversano ha giocato soltanto 99' in questo campionato, due gare di cui solo una da titolare, mentre l'obiettivo iniziale dei rossoneri era quello di mandarlo in Lega Pro a farsi le ossa. Un profilo che interessa al diesse della Paganese, Fabrizio Ferrigno, il quale a Catanista ha parlato molto bene di De Santis, ex capitano della Primavera del Milan. "E’ un giocatore che mi interessa, che può aiutarmi ad abbattere i costi, visto che non guadagna tantissimo. E’ un profilo che mi piace, ma ci vuole tanto ad arrivare a prenderlo: non ne ho mai parlato con Lo Monaco. A Catania ha trovato poco spazio, vista la concorrenza, e qui troverebbe una situazione adatta, vista la politica sui giovani, per esprimersi".
Si era parlato di un possibile scambio con Reginaldo (ovviamente il prestito di De Santis avrebbe rappresentato una contropartita parziale), ma Ferrigno ha sgombrato il campo da dubbi e ha dichiarato che la Paganese potrebbe tentennare solo di fronte ad un'offerta faraonica ed irrinunciabile. Finora, però, i contatti con Lo Monaco per l'attaccante brasiliano non ci sono stati. In difesa gli azzurrostellati avevano fatto anche un sondaggio per Kevin Vinetot, centrale classe '88 in uscita dal Lecce, ma il corposo ingaggio percepito dal francese non si sposa con le strategie del club di via Filettine.
Qualcosa comincia a muoversi in uscita, con Stefano Maiorano richiesto dalla Lupa Roma. Già venerdì il centrocampista salernitano sembrava vicino al Mantova, poi la trattativa si arenò. Qualora dovesse concretizzarsi l'affare, il giocatore risolverebbe il contratto in essere con gli azzurrostellati e la Paganese avrebbe via libera per cominciare a riempire la casella degli acquisti.

Danilo Sorrentino - © Paganesemania