12.1.17

Sette reti contro la Berretti: a segno anche il nuovo arrivato Pompilio


E' terminata 7-1 l'amichevole della Paganese contro la formazione Berretti, disputata questo pomeriggio al Leo di Siano. Buon test per la squadra di Gianluca Grassadonia che ha dovuto sfidare non solo il freddo ma anche la voglia dei ragazzi di mister Salvatore Matrecano di mettersi in mostra. I baby della Paganese hanno dato filo da torcere, soprattutto nel primo tempo, alla prima squadra, tant'è che sono passati in vantaggio con il jolly Raffaele Verdicchio, classe '99, uno degli elementi di spicco della compagine giovanile, terza in classifica. A ribaltare la situazione ci ha pensato Herrera, sfruttando una disattenzione difensiva della Berretti, poi hanno arrotondato il risultato Maiorano Reginaldo. Nella ripresa, oltre a Cicerelli autore di una doppietta, sono andati in gol anche Caruso e l'ultimo arrivato Luca Pompilio, utilizzato nel ruolo di esterno destro d'attacco. 

Nel primo tempo Grassadonia ha schierato i suoi col 4-4-1-1 con Chiriac in porta, difesa a quattro con Longo a destra, Della Corte a sinistra, Mansi ed Alcibiade centrali, in medianaMaiorano PestrinHerrera Cicerelli sulle corsie laterali mentre in attacco Mauri ha giocato a supporto dell'unica punta Reginaldo. Nella ripresa, invece, prime prove di 4-3-3 per l'undici azzurrostellato, con Grassadonia che ha confermato in questo test di voler cercare di riproporre, alla ripresa del campionato, la difesa a quattro, magari con acquisti funzionali a tale modulo. Per cui nel secondo tempo sono scesi in campo Coppola tra i pali, in difesa Longo,PiconeCamilleri Silvestri, a centrocampo ParlatiPestrin (poi sostituito da un giovane della Berretti) e Cicerelli, con PompilioCaruso Zerbo in attacco. 

Gli unici elementi della rosa a non aver disputato la partitella sono stati il portiere Marruocco, il quale ha svolto lavoro differenziato, e il centrocampista Tagliavacche, che ha smaltito il virus influenzale dei giorni scorsi. Non si è allenato Dicuonzo, presente a bordocampo in borghese: per lui solo terapie anche se l'ex Juve Stabia è sempre in procinto di andare via. Domani pomeriggio seduta pomeridiana sempre a Siano

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata