17.2.17

Abbondanza per Grassadonia. Herrera è ok ma parte dalla panchina.


La gara di Monopoli, oltre a far ritornare la Paganese al successo, ha ridato delle certezze a mister Gianluca Grassadonia, che è tornato dalla Puglia consapevole di avere a disposizione una rosa che può dargli davvero tanto. I giovani stanno crescendo e quelli che sono stati chiamati in causa al Veneziani non hanno affatto demeritato. Domani contro il Messina il tecnico azzurrostellato ritroverà i quattro elementi assenti sabato scorso col Monopoli, ossia i tre squalificati Alcibiade, Pestrin e Firenze e l'acciaccato Herrera, il quale è stato recuperato. L'impressione è che solo per il panamense non ci sarà spazio dall'inizio mentre gli altri saranno regolarmente in campo dal 1'.
La presenza di Firenze, autore della rete che portò al momentaneo pareggio della Paganese col Catanzaro, è stata favorita anche dal forfait di Simone Tascone, il centrocampista classe '97 prelevato dagli azzurrostellati nelle ultime ore di mercato dal Genoa. L'ex Frattese, autore di una buonissima prova a Monopoli, si è fermato ieri per un risentimento muscolare e Grassadonia ha preferito non rischiarlo, tenendolo fuori dalla lista dei convocati. Ancora ai box anche il portiere Marruocco. Per il resto imbarazzo della scelta per il trainer salernitano, anche se l'unico vero dubbio sembra essere in difesa, col ballottaggio fra Picone e De Santis. Col Catanzaro giocò il difensore scuolaMilan da terzino, anche se è adattato in quella posizione; sabato scorso Picone ha disputato una buona prestazione al Veneziani e potrebbe essere confermato. Non cambierà l'attacco, con Bollino e Cicerelli a supporto diReginaldo.

PAGANESE (4-3-3): 30 Liverani; 23 Picone, 13 Alcibiade, 4 Carillo, 3 Della Corte; 10 Firenze, 5 Pestrin, 28 Mauri; 9 Bollino, 8 Reginaldo, 11 Cicerelli. A disp.: 22 Gomis, 6 Mansi, 7 Zerbo, 14 Herrera, 15 Longo, 16 De Santis, 18 Parlati, 19 Caruso, 24 Tagliavacche, 28 Carrotta, 29 Gorzelewski, 31 Filipe. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marruocco, Tascone
Ballottaggi: Picone 60%-De Santis 40%

Danilo Sorrentino - © Paganesemania