18.4.17

A Taranto coi dubbi Regi e Della Corte. In mediana c'è Tagliavacche, rischia Tascone.


Reginaldo Della Corte sono in ripresa, stamattina si sono allenati regolarmente col gruppo e sono stati convocati. Ma non è ancora certo che giochino. I dubbi maggiori di formazione riguardano proprio i due calciatori che già hanno dovuto alzare bandiera bianca contro laVibonese. Due assenze fra l'altro che si sono rivelate pesanti, in quanto proprio in quelle zone del campo la Paganese ha delle lacune numeriche. A sinistra, dall'inizio della stagione non c'è mai stato un vice Della Corte e, quando il terzino ex Pontedera non è sceso in campo, o gli azzurrostellati hanno cambiato atteggiamento col passaggio al centrocampo a cinque conCicerelli a sinistra, oppure hanno schierato Picone, che è un destro, in quella zona. Proprio come è accaduto contro la Vibonese, col numero 23 che non ha demeritato ma ovviamente doveva sempre rientrare sul suo piede. Lo stesso si può dire in attacco, dato che quandoReginaldo è stato assente in questa seconda parte di stagione Grassadonia si è affidato aFirenze che punta centrale proprio non è. 
Tra i due, quello che sembra stare meglio è Reginaldo, il quale anche lunedì ha lavorato per più tempo sul rettangolo verde, mentre Della Corte, per non sforzare la caviglia, è stato centellinato. Più probabile quindi vedere Reginaldo dall'inizio, piuttosto che Della Corte, anche per non "perdere" il contributo di Firenze come mezz'ala. L'altro ballottaggio è proprio in mediana, dove Mauri appare in vantaggio su Tascone, ma in caso di partenza dalla panchina di Reginaldo giocherebbero entrambi. In cabina di regia ci sarà Tagliavacche, che sostituirà il capitano Pestrin, fermatosi per un problema all'inguine. Oggi terapie per il centrocampista romano mentre l'altro assente, Eric Herrera, ne avrà per più tempo. Le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico tra due settimane.

PAGANESE (4-3-3): 30 Liverani; 13 Alcibiade, 16 De Santis, 4 Carillo, 23 Picone; 10 Firenze, 24 Tagliavacche, 28 Mauri; 9 Bollino, 8 Reginaldo, 11 Cicerelli. A disp.: 1 Marruocco, 22 Gomis, 3 Della Corte, 6 Mansi, 7 Zerbo, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 25 Carrotta, 27 Tascone, 29 Gorzelewski, 32 Maiorano. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pestrin, Herrera

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata