22.5.17

Cicerelli il migliore della stagione: "Annata fantastica, peccato l'epilogo".


Ha ritirato il premio come miglior azzurrostellato per il "1° Trofeo Salvatore Francavilla". Una vittoria schiacciante e meritata per l'attaccante della Paganese, Emmanuele Cicerelli, che è stato votato dagli utenti diPaganeseMania come il miglior calciatore della stagione 2016/2017. In effetti l'esterno di Manfredonia nella prima parte di campionato è stato autentico trascinatore e anche nella seconda, nonostante qualche periodo di appannamento fisiologico, ha saputo dare il suo contributo. "E' stata una stagione fantastica - ha detto ieri Cicerellia PaganeseMania - ci siamo tolti tante soddisfazioni e soprattutto nel girone di ritorno abbiamo fatto qualcosa di eccezionale. Si è creato un grande gruppo dentro e fuori dal campo, sono cresciuto tantissimo. Peccato per l'epilogo di Cosenza, ci tenevamo a vincere ma purtroppo la gara è stata decisa da un episodio. Mi aspettavo una partita completamente diversa, l'avevo immaginata in maniera differente, non mi è piaciuta la mia prestazione. Avevo sempre un uomo addosso, non ci hanno fatto giocare". E pensare che quest'anno non avrebbe dovuto nemmeno vestire l'azzurrostellato, dato che ad inizio stagione - non è un mistero - Grassadonia aveva richiesto un altro giocatore in quella zona del campo. "Il mister è stato chiaro sin da subito con me, le sue parole anzichè abbattermi mi hanno dato una carica incredibile". Ora potrebbe spiccare il volo verso la cadetteria, con il presidente Raffaele Trapani che ha confermato le voci su una sua possibile partenza. Su di lui ci sono Salernitana, Benevento,Brescia e Pro Vercelli. Prima però ha ricevuto il trofeo messo in palio dalla trasmissione PaganeseMania e offerto da Monica Sport. Con 74 punti ha sbaragliato la concorrenza di Reginaldo (38) ed Alcibiade (29), che ha soffiato il gradino più basso del podio a Firenze (23), arrivato solo nella seconda parte di campionato (leggi qui la classifica completa). A premiarlo è stata la fidanzata Valentina, conosciuta nel corso di quest'anno. "Dedico questo premio ai miei compagni di squadra che mi hanno permesso di vincerlo, alla mia famiglia e poi alla mia ragazza". Un anno d'oro per "Cice", con lo sguardo verso l'altro...verso la cadetteria.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata