3.7.17

Frenata con Sirignano, si valuta l'esperto Ricci. Su di lui altri tre club di Serie C.

"L'ossatura deve essere formata da esperti". Nella conferenza stampa di presentazione, il tecnico della Paganese Salvatore Matrecano svelò che nella sua idea di base, la cerniera centrale (portiere, difensore, centrocampista e attaccante) dovrà essere over. Per la difesa, ricevuto il no di Raffaele Alcibiade in merito alla proposta di rinnovo, col giocatore ormai a un passo dal Catania, gli azzurrostellati si sono concentrati sul ritorno di Ciro Sirignano. Il centrale nolano, in uscita dal Santarcangelo, sembrava vicinissimo alla Paganese anche se nelle ultime ore sarebbero spuntati problemi relativi all'ingaggio. Intoppi di natura economica che potrebbero complicare il ritorno diSirignano, che a Pagani ha comunque lasciato un buon ricordo.
Così il club di via Filettine ha iniziato anche a guardarsi attorno e a valutare possibili alternative, per non farsi cogliere impreparato nel caso si arenasse definitivamente la trattativa con l'ex Ischia e Catanzaro. Quella che più interessa riguarda il centrale Luca Ricci. Classe '89, cresciuto nel Cesena con cui ha giocato anche in Serie A, l'esperto centrale ha vissuto un'ultima stagione piuttosto travagliata all'Ancona, conclusasi con la retrocessione in D. Tuttavia è stato fra i migliori della squadra dorica (36 presenze e un gol) e la sua esperienza fra Lega Pro e Serie Bpotrebbe fare al caso di molte squadre di terza serie. Per ora quella della Paganese è un'idea che potrebbe anche non avere un seguito. Perchè Ricci ha diverse offerte, in particolare da Monopoli, Piacenza e Reggina (dove ritroverebbe l'ex tecnico azzurrostellato Maurizi che l'ha allenato al Pergocrema), e deciderà entro metà della prossima settimana. Dirà sì ad una di queste tre squadre, ma nel mercato mai dire mai...
Fra i vari nomi sondati c'è anche quello di Kevin Vinetot del Lecce, il quale nell'ultima parte di stagione ha vestito la maglia del Mantova.

Danilo Sorrentino - © Paganesemania