19.7.17

Intervista esclusiva di Zona Calcio a Dino Fava Passaro: "Con questo progetto ed un buon mercato si può fare il grande salto. Quando vincemmo a Nocera...".



Ritorna puntuale la rubrica azzurrostellata targata zonacalcio.net e zonalegapro.it ed intitolata “Parola agli ex”. Quest’oggi in nostra compagnia abbiamo avuto Dino Fava Passaro. Calciatore che ha vestito la maglia della Paganese in ben 54 occasioni, segnando 9 reti. Ecco quanto emerso dalle sue parole:
Cosa ti aspetti dalla Paganese nella prossima stagione?
Guarda, ripetere ciò che è stato fatto quest’anno è difficile, ma nella vita non si sa mai. Potrebbe accadere di tutto, spero realmente che la squadra possa fare un bel campionato, ne sarei davvero felice”
In merito alla sua esperienza azzurrostellata cosa ricorda?
“Sono stati anni meravigliosi. Sono stato benissimo, ricordo che il primo anno abbiamo vinto il campionato dalla C2 alle C1. Nel secondo poi abbiamo ottenuto la salvezza, anche se secondo me potevamo fare qualcosa di più”
Qual è stato poi il rapporto con la società e la piazza?
“Bhe, col presidente Trapani ho sempre avuto un ottimo rapporto, una buonissima persona ed un gran lavoratore. Poi anche con il resto della dirigenza non ho mai avuto problemi, la Paganese è un’ottima società. Per quanto riguarda i tifosi invece posso dirti che sono molto attaccati alla squadra. Quando vincemmo con la Nocerina ci fu una grande festa. Quasi più grande di quella per la vittoria del campionato”
Pagani è quindi diventata negli anni una bella e grande realtà del calcio campano, cosa gli manca per fare il grande salto come il Benevento?
“Diciamo che il presidente Trapani già sta facendo delle grandi cose, c’è solo da apprezzare il suo lavoro. Magari continuando questo progetto con i giovani e facendo una buona campagna acquisti si potrebbero raggiungere grandi traguardi”

Ringraziamo per la grande disponibilità e cortesia il Sig. Dino Fava Passaro

da www.zonacalcio.net