25.9.17
Inizio di stagione deludente per Regolanti, ancora a secco di gol.
Una delle note più negative nella Paganese è sicuramente Giuliano Regolanti. L’esperto attaccante, con un passato anche al Latina, non ha per ora convinto i tifosi. Il calciatore anche durante il derby contro la Juve Stabia è sembrato per lunghi tratti inconcludente e sottotono, costringendo Favo a richiamarlo in panchina.
Ennesima bocciatura per lui che aveva il compito di prendere in mano l’attacco azzurrostellato. Di certo i compagni non hanno fatto di meglio al Marcello Torre, ma da lui ci si aspettava qualcosa in più. Nel tridente con Cesaretti e Talamo le occasioni per far bene non sono mai mancate. Rispetto agli altri due, però non è mai riuscito a mettersi in rilevanza, o almeno a farsi notare in zona avanzata. Difficoltà intraviste già nelle scorse partite, tra cui anche la trasferta (vittoriosa) di Cosenza.
Nei 230 minuti collezionati in campo è entrato solo una volta nel vivo dell’azione, fornendo un assist per la realizzazione finale di Cesaretti. Per il resto poco e nulla per Regolanti. Ora, con Scarpa che si è sbloccato su rigore sabato, potrebbe perdere il posto da titolare. Insomma, non proprio un’iniezione di fiducia per un bomber che non riesce a trovare la rete.
Classe ’83, e con un discreto passato alle spalle, dovrà cercare di rifarsi nelle prossime uscite. Pure partendo dalla panchina e magari subentrando nella ripresa. Per riprendere in mano quel posto in attacco che in questo momento più che mai sembra aver perso. Già dalla trasferta di venerdì col Matera, per dimostrare che la Paganese ha fatto bene a puntare su di lui in questa nuova stagione.
da zonacalcio.net