29.9.17

Matera-Paganese: servono punti per svoltare.

Anticipo del venerdì per Matera e Paganese che questa sera (calcio d'inizio alle ore 20.45) si sfideranno allo stadio "Franco Salerno-XXI settembre" di Matera nell'incontro valevole per la sesta giornata del girone C di Lega Pro. Una sfida tra due squadre in crisi: infatti, i lucani dopo la vittoria all'esordio contro l'Akragas si sono persi e nelle successive quattro partite hanno ottenuto appena 2 punti, frutto di due pareggi e altrettante sconfitte. Al momento il Matera, considerando anche la penalizzazione di 1 punto, si trova invischiato in zona playout a 4 punti, gli stessi della Paganese, che dopo una mini-serie di 4 punti in due partite dopo la sconfitta all'esordio contro il Bisceglie, ha subito due sconfitte consecutive, prima in trasferta ad Agrigento e nell'ultima giornata in casa contro la Juve Stabia. Sicuramente, è più complicata la situazione dei padroni di casa, che si aspettavano sicuramente un inizio diverso, anche per coltivare le velleità di playoff, obiettivo minimo della truppa del presidente Columella.

QUI MATERA: ancora problemi per Auteri, dato che saranno assenti per infortunio Stendardo, Di Sabatino, Dammarco e Dzungancic a cui si aggiunge il centrocampista Hysai impegnato con l'under 19 albanese. Nonostante la scialba prestazione di sabato scorso a Monopoli, il tecnico siciliano dovrebbe confermare 10/11 di squadra, con l'unica eccezione che potrebbe essere Giovinco al posto di Corado

QUI PAGANESE: sicuramente meno problemi per Favo, che dovrà fare a meno del solo Fabinho, ancora alle prese con noie fisiche. Gli azzurrostellati dovrebbero presentarsi con il classico 4-3-3: in avanti sembrano certi del posto Regolanti e Talamo, mentre Tascone e Maiorano si giocano l'ultimo posto utile.

L'arbitro della gara sarà il signor Zingarelli di Siena coadiuvato dagli assistenti Leonardo De Palma e Lucia Abruzzese, entrambi di Foggia.

Ricordiamo che questa sera potrete seguire il LIVE MATCH di Matera-Paganese sul sito di TuttoLegaPro.com. A fine gara il classico appuntamento con i Top & Flop

da tuttolegapro.com