28.9.17

Paganese: niente più alibi, ora c'è bisogno dei tre punti.


La sconfitta subita pochi giorni fa dalla Paganese nel derby campano è stata una forte mazzata. Gli azzurrostellati hanno infatti incassato il secondo ko consecutivo ed ora stazionano nella parte bassa della classifica. Quattro sono i punti raccolti da mister Favo. Ed è anche questo il numero di difensori schierati dall’allenatore ex Taranto contro la Juve Stabia. Una linea difensiva che non ha saputo in nessun modo contenere i calciatori avversari. Entrambi i gol delle vespe sono arrivati su disattenzioni difensive che a questo punto possono costare caro.

Venerdì c’è la difficile trasferta di Matera, e la vittoria è l’unico obiettivo perseguibile. Da Cesaretti a Talamo, passando per il centrocampo e la difesa, tutti dovranno dare il massimo per conquistare i tre punti. Dopo la bella prestazione col Cosenza, ed in casa con la Reggina, la squadra sembra aver spento i motori. Le due sconfitte sono arrivate subendo ben 4 reti, e segnandone solo 1. Quest’ultima su rigore, e con Scarpa subentrato dalla panchina. C’è quindi da risolvere un doppio problema, il primo riguarda la fase offensiva che non riesce a concretizzare. Il secondo invece una difesa sempre poco attenta, e che si rende protagonista di molti errori.

Di fronte ora ci saranno i ragazzi allenati da mister Gaetano Autieri. Anch’essa una formazione in crisi e che alla ricerca del giusto risultato per riprendersi. Insomma, una sfida non solo affascinante, ma anche decisiva per il proseguo del campionato sia per la Paganese che per il Matera.

da zonacalcio.net