10.10.17

Paganese alla ricerca del gol perduto.


Solo 5 gol in 7 partite per gli azzurrostellati

Sabato la Paganese affronterà la Virtus Francavilla al Marcello Torre. Prima di questo match, non possiamo che focalizzare la nostra attenzione su un problema in fase avanzata per i campani. I ragazzi allenati da mister Favo hanno infatti realizzato solo 5 reti nelle prime 7 giornate di campionato. Un dato che testimonia la poca verve offensiva di una squadra che è chiamata ad uscire fuori dalla zona rossa della classifica.

Difficile però pensare che il club possa riuscirci senza riuscire a buttare il cosiddetto “pallone in rete”. Per far gioire i tifosi di casa c’è bisogno quindi di sbloccarsi. Affinché ci si riesca dovrà esserci un maggiore sforzo da parte degli uomini chiave della rosa. In primis i due perni dell’attacco, parliamo di Talamo e Cesaretti. I due “bomber”, se così possiamo definirli, sono i calciatori che più hanno segnato nella Paganese. Due reti a testa, e dietro di loro c’è il solo Scarpa. Insomma, solo tre marcatori in una stagione dove l’allenatore ha schierato in campo al momento ben 6 giocatori offensivi. Oltre ai tre già citati, troviamo Negro, Regolanti e Buxton. Insomma, le alternative non sono mancate, ma al momento nessuno ha saputo prendere il reparto in mano.

Ci si aspetta molto dall’esperto Scarpa, ultimo a far gioire, in parte, i tifosi della Paganese. Il suo gol contro la Juve Stabia ha dato fievoli speranze di rimonta dopo aver subito il doppio svantaggio. In ogni caso l’unico obiettivo perseguibile dalla squadra deve essere quello di ritrovare il gol. Per risalire la china in classifica e non restare insabbiati nella lotta per non retrocedere. Toccherà a Favo decidere chi schierare in campo in base a chi meglio si comporterà in allenamento. Magari dando un’occasione a chi meno ha giocato affinché ognuno possa dimostrare il proprio valore. E da ciò sfruttare il tutto per portare la squadra alla tanto agognata vittoria.

da zonacalcio.net