3.12.17

Alla Paganese lo scontro salvezza con la Sicula, i campani con un tris espugnano il Massimino.


La Paganese supera la Sicula Leonzio con un autorevole 0-3. Questo risultato permette agli azzurrostellati di rialzarsi in classifica e agganciare la zona salvezza. Andiamo di conseguenza a scoprire quanto accaduto durante i novanta minuti di gioco.

Primo tempo

È Cesaretti ad animare il match, in primis con una conclusione dalla sinistra parata da Narciso, e poi con un tiro al volo su cross di Scarpa. Dopo un buon pressing iniziale, gli azzurrostellati riescono a trovare il vantaggio . Ci pensa proprio Cesaretti,che cosi facendo riesce a timbrare il cartellino. Questa rete sveglia i padroni di casa. Arcidiacono alla mezz’ora ci prova, ma Gomis è attento. Unica chance del primo tempo per la Sicula Leonzio che va negli spogliatoi sotto di una rete.

Secondo tempo

Pronti – via e la Paganese sfiora prima il raddoppio con Cesaretti, e poi lo trova conMaiorano. Il calciatore sfrutta un triangolo nello stretto per superare il portiere con un tiro preciso. Primo gol stagionale per lui e campani che si portano sullo 0-2. Continuano a pressare gli ospiti che sfiorano il tris con Cesaretti e Tascone. C’è tempo per un tiro dalla distanza di Arcidiacono e per il tris messo a segno da Scarpa.

Va così a concludersi un match che premia la Paganese in una corsa per la salvezza che ora si anima sempre più.

Tabellino:
Sicula Leonzio (3-5-2): Narciso; Camilleri, Gianola, Bollino; De Rossi, Esposito (69′ Russo), Davì (62′ De Felice), Marano (62′ Gammone) Squillace; Arcidiacono, Ferreira (69′ Cozza)

Paganese (4-3-3): Gomis, Della Corte, Piana, Meroni, Picone, Baccolo, Tascone, Scarpa, Talamo (90′ Regolanti), Maiorano (63′ Bensaja) Cesaretti (86′ Ngamba). All: Favo

Marcatori: – 23′ Cesaretti, 57′ Maiorano, 94′ Scarpa

Ammonizioni: Baccolo, Meroni, Della Corte, Ngamba

Da www.zonacalcio.net