4.12.17

Favo: "La Sicilia mi porta bene".

Reduce dal bellissimo 0-3 rifilato in casa della Sicula Leonzio, il mister della Paganese Massimiliano Favo si presenta ai microfoni del dopo partita con dichiarazioni riportate attraverso il portale ufficiale della società: 

"Come mai la nostra condizione di classifica? La nostra è una squadra giovane e voi sapete benissimo che quando ci sono tanti giovani bravi ma con inesperienza ci sono sempre degli alti e bassi. Nell'arco della stessa partita possono avere problemi di applicazione e quindi stiamo lavorando su questo. Tra parentesi, oggi ci mancavano dei giocatori imprtanti come il capitano Carcione che ha problemi famigliari e Carini che si è operato al menisco. Però abbiamo vinto, stiamo prendendo il massimo da questi ragazzi perchè si allenano a tre mila". 

Un altro successo in trasferta per la squadra Campana dopo un periodo un po' tribolato: 

"La Sicilia ci porta bene perchè anche a Siracusa ci eravamo riusciti, porta bene anche a me perchè qui ho fatto il calciatore tra Palermo e Catania, con l'Atletico. Abbiamo fatto una buona partita ma essendo ancora in zona bassa in classifica dobbiamo continuare a migliorare. Non mi è piaciuta la seconda parte del primo tempo dove ci eravamo messi a gestire il vantaggio: noi non possiamo farlo, noi siamo quel tipo di squadra che deve fare qualche gol in più. L'ho detto ai ragazzi nell'intervallo e siamo stati bravi a riprendere il giusto atteggiamento, lavorando bene anche con la linea difensiva. La fortuna è stata avere a disposizione i giorni della sosta per lavorare sulla difesa ed infatti oggi la linea difensiva ha lavorato bene contro un attacco con giocatori come Arcidiacono e Bollino. Mi aspettavo che loro si schierassero a specchio col 4-3-3, ed avevamo preparato la partita in questo senso. Oggi siamo stati bravi, la Sicula l'ho vista anche col Catanzaro, è stata un po' sfortunata, penalizzata dagli episodi ma credo si riprenderà.
Se ora cambia il campionato? C'è la partita di Coppa Italia Mercoledì, è un derby e ci teniamo. Però ci può creare qualche problema perchè siamo un po' in emergenza e dopo c'è il Lecce. Noi per ora in casa non abbiamo ancora vinto. Dobbiamo lavorare ed in ogni caso proveremo a giocarcela con tutti".

da tuttoc.com