12.2.18

Scarpa: "Oggi erano importanti i tre punti".

Importante successo quello ottenuto quest'oggi dalla Paganese, che ha battuto 1-0 il Matera grazie alla rete di Francesco Scarpa. Che nel post partita ha così parlato:

"Era una gara da vincere assolutamente, venivamo anche da due risultati utili consecutivi e volevamo proseguire il cammino verso la salvezza. Abbiamo subito molto a Castellammare, ma se ci vogliamo salvare dobbiamo fare gare di sofferenza come quella odierna: la squadra sta capendo che è una buona squadra, abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi e abbiamo capito che davvero possiamo giocarcela con chiunque. I giovani arrivati, acquisti mirati, sono ragazzi che hanno dato brillantezza, e oggi è stato importante anche il loro apporto".

Si guarda quindi il bicchiere mezzo pieno: "La nostra situazione di classifica non è facile, alle volte ci abbassiamo troppo e diamo campo all'avversario, su questo dobbiamo migliorare, ma l'importante di oggi è stato aver portato a casa tre punti, per di più contro una squadra importante".

Ancora un centro per il classe '79, che ironizza, a metà, su questo aspetto: "Voglio fare il capocannoniere! A parte gli scherzi, ciò che mi interessa di più, anche se dovessi rimanere fermo a sette gol è che la Paganese si salvi".

da www.tuttoc.com