21.3.18

Paganese-Siracusa 1-2: brutta sconfitta che non ci voleva.


Al Marcello Torre va in scena il match fra Paganese e Siracusa, valido per la 30esima giornata del campionato di Serie C. Gara che di conclude sul punteggio di 1-2, con gli ospiti bravi a sfruttare le tante occasioni create. Andiamo a scoprire quanto accaduto durante i novanta minuti di gioco.
Primo Tempo
Partono forte gli ospiti che colpiscono un palo con Giordano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Risponde in modo perentorio la Paganese con Cesaretti. L’attaccante prima colpisce la traversa dai venti metri e poi ci riprova dalla distanza con la conclusione che esce di poco. In successione arriva poi il tiro di De Silvestro, bloccato senza troppi patemi da Gomis. La prima frazione di gioco si chiude con uno 0-0 che non rispecchia peró una gara animata dalle due facce. Padroni di casa che attendono un Siracusa propositivo.
Secondo Tempo
Al decimo minuo vantaggio ospite, con Bernardo che approfitta di un errore di Carini per buttare dentro un cross di Palermo. Avanzano ancora gli uomini allenati da mister Bianco. Stavolta è Giordano a impensierire Gomis con un tiro ribattuto angolo. Pochi minuti e arriva il sospirato pareggio per la Paganese, lo firma Cesaretti. L’attaccante toscano con un tiro a giro dal limite dell’area buca Tomei. Non mollano i “Leoni” che sorpassano nuovamente i campani con Altobelli che su punizione riesce con un colpo di testa a trafiggere Gomis. Ancora vivi Cesaretti e compagni che provano a trovare il 2-2 prima con Cernigoi e successivamente con Della Corte. Dall’altra parte Calil, subentrato nella ripresa, è bravo ad inserirsi fra le linee difensive avversarie alla ricerca del tris. Trova però l’oppisizione di Meroni.

Tabellino:

Paganese (3-5-2): Gomis; Piana, Carini, Meroni; Ngamba (84′ Maiorano), Nacci, Tascone, Della Corte (80′ Bensaja); Cuppone, Cernigoi, Cesaretti. All.: De Sanzo

Siracusa (3-4-2-1): Tomei; Altobelli, Turati, Palermo (78′ Mazziotti); Parisi, Toscano, Giordano, Liotti; Bernardo (60′ Scardina), Mancino (46’ Daffara); De Silvestri (60′ Calil). All.: Bianco

Marcatori: 59′ Cesaretti – 53′ Bernardo, 70′ Altobelli

Ammonizioni: Cesaretti

Espulsioni:

Arbitro: Zingarelli di Siena

da www.zonacalcio.net