Dopo la vittoria dei playout, in casa Paganese torna il sorriso, e a margine del doppio confronto vinto contro il Racing Fondi, quello che ha permesso ai campani di mantenere la categoria, a parlare è Fabio De Sanzo:
"Siamo una squadra di folli, guidata da un folle, ma abbiamo forse fatto il secondo tempo più perfetto di sempre, tutti quanti hanno ingranato la marcia, e l'elogio più grande deve davvero andare ai ragazzi, sono stati molto bersagliati ma sono loro i fautori della salvezza, non si può non dargliene atto. Abbiamo trovato la giusta quadratura, a me il 3-5-2 non piaceva granchè ma dal momento del mio arrivo non era il caso di fare troppi esperimenti. Un grazie va poi anche alla città e alla società, per me questa salvezza è come aver vinto la Champions League, dopo solo cinque anni di attività mi sono ritrovato ad allenare una gloriosa società che ha raggiunto un buon traguardo".
E proprio sul modulo, una nota tecnica più dettagliata: "Il cambio di modulo era da tempo che lo pensavo, avevamo la grinta e il gioco per fare una certa prestazione, e mi ero detto che se fossimo andato sotto lo avrei fatto: così è stato. Ma è inutile tornare indietro, le cose sofferte sono sempre le più belle e le più meritate".
Nessun proclama futuro: "Non è momento per parlare di futuro, dobbiamo prima fermarci intorno a un tavolino e capire bene cosa si vuole fare. Io sono a disposizione della Paganese, se avrà meritato la riconferma ci sarò: io ho dato tutto, è chiaro che spero sia questo l'inizio di una lunga carriera qui".
In conclusione, un plauso all'avversario: "Ho visto un avversario tosto, il Fondi è andato in vantaggio in maniera rocambolesca ma sono venuti qui a fare la loro gara, sono davvero da elogiare".
da tuttoc.com