13.6.18

Domenico Izzo a Zona Calcio: "Meritata la salvezza della Paganese, mercato fondamentale per evitare gli errori di quest'anno".

La Paganese ha salutato la stagione con una salvezza conquistata ai play out contro il Fondi. Campionato complicato e risolto proprio in extremis. Per parlare di questo e tanto altro, in esclusiva per i nostri microfoni le parole di Domenico Izzo, ex calciatore degli azzurrostellati. Ecco quanto emerso dalle sue parole:

Sulla salvezza – “Stagione difficile, dove ci sono stati tanti handicap che non hanno permesso alla squadra di esprimersi al meglio. La salvezza è il risultato però di un grande lavoro che sul campo ha poi dato i suoi frutti.”

Futuro – “Spero che in vista del prossimo campionato si possa costruire una squadra capace di soffrire di meno e che possa togliersi maggiori soddisfazioni, soprattutto per la città. ”

Su De Sanzo“Un tecnico preparato, che ha preso il club in una situazione difficile ed è stato capace di salvarlo dalla retrocessione. Sicuramente un allenatore forte, sono tanti i suoi meriti per quanto visto.”

Ricordi – “Parliamo di un calcio diverso di quello di oggi, c’era molto più attaccamento alla squadra. Per me furono due anni a dir poco stupendi a Pagani. Si giocava per la maglia ed ognuno dava il 100% per il raggiungimento del risultato.”

Tifosi – “Calorosi più che mai, la piazza mi ha sempre dato tanto e dimostrato tanto affetto. Auguro a tutti i giovani calciatori di passare per il Torre. Uno stadio ed un ambiente magico che permette di crescere e di farsi le ossa.”

ZonaCalcio ringrazia Domenico Izzo per la cortesia e la disponibilità. L’intervista, parziale o integrale, può essere riprodotta solo su autorizzazione della Direzione di ZonaCalcio

da zonacalcio.net