2.7.18

Allenatore: De Sanzo non confermato, si tratta con Luca Fusco.


Con la presentazione della documentazione necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C, è partita ufficialmente la nuova stagione 2018/2019 per la Paganese. Nelle scorse settimane il presidente Raffaele Trapani, impegnato con i documenti da presentare in Lega a Firenze, non ha comunque tralasciato del tutto l'aspetto tecnico che camminerà di pari passo con l'aspetto societario. Su questo fronte, si attendono ancora sviluppi per definire il budget da mettere a disposizione del direttore sportivo Antonio Bocchetti per la costruzione della rosa.

NODO ALLENATORE - Il primo tassello da inserire è quello dell'allenatore. Fabio De Sanzo non resterà sulla panchina della Paganese, dopo aver condotto la squadra alla salvezza passando per i playout. Il raggiungimento dell'obiettivo non ha fatto cambiare idea al presidente Trapani, con l'ipotesi di una conferma del tecnico calabrese che non è sembrata mai concreta. Nelle scorse ore è stata comunicata a De Sanzo la decisione definitiva, nei prossimi giorni bisognerà trovare un accordo per risolvere il contratto che lo lega per altri due anni alla società azzurrostellata. Ma non sembra essere un problema per l'ex capitano che potrebbe ripartire da una panchina in D.

FUSCO - Non è un mistero che il nome caldo, che circola a conti fatti dall'indomani della gara di ritorno col Fondi, è quello di Luca Fusco, col quale i contatti sono stati frequenti in questo mese. Ed in effetti la Paganese ha scelto proprio Fusco come nuovo allenatore, manca solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare nel prossimo fine settimana quando ci sarà l'incontro fra le parti per chiudere definitivamente l'accordo. L'ex difensore dall'inizio di giugno è impegnato a Coverciano (e lo sarà fino a metà luglio) per il corso di "Allenatore professionista di seconda categoria-UEFA A" che abilita a poter guidare tutte le squadre giovanili e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Il giovane allenatore salernitano comincerà la sua avventura da primo proprio da Pagani, dove è già stato da calciatore e da tecnico con Belotti e Grassadonia. Da quest'ultimo ha scelto di staccarsi questa estate, dopo l'esonero alla Pro Vercelli: Grassadonia da ieri è l'allenatore del Foggia, nel suo staff come vice ci sarà Sasà Russo, con Fusco ormai tecnico azzurrostellato in pectore.

Redazione © Paganesemania - Riproduzione riservata