17.7.18

Enrico Limone a ZonaCalcio: Galli portiere di talento, la Paganese mi ha dato tanto. De Sanzo fondamentale per la salvezza.


Enrico Limone, preparatore dei portieri, è stato una colonna portante della Paganese nell’ultima stagione. Una salvezza passata anche dai pali, con Gomis e Galli alternatosi alla difesa della porta azzurrostellata.

In esclusiva per i microfoni di zonacalcio.net abbiamo intervistato l’esperto preparatore dei portieri. Ecco quanto emerso dalle sue parole:

Stagione complicata – “Sono felicissimo per la salvezza conquistata, nonostante le difficoltà. Ho avuto a disposizione un gruppo di portieri fantastico e li ringrazio per quello che hanno fatto.”

De Sanzo “Per lui è stata un’esperienza impegnativa, è stato bravo a mantenere coeso il gruppo. Grazie soprattutto a lui siamo riuscire a conquistare la permanenza nella categoria.”

Tifoseria – “Essendo un preparatore dei portieri difficilmente veniamo idolatrati dalla Curva, ma durante il riscaldamento sono sempre stati i primi a sostenerci. In questi lunghi cinque anni hanno fatto grandi sacrifici per seguire la squadra in trasferta. Trovare persone come loro è difficile.”

Trapani“Lui è il primo tifoso della Paganese, mi ha dato tanto e mi ha permesso di dimostrare il mio valore. Ha in ogni caso bisogno di una mano perché è difficile fronteggiare questa categoria. Poi lui è un grande competente di calcio, si trova in Lega Pro da 15 anni ormai.”

Galli – “Diventerà titolare quest’anno, ma già nella passata stagione avanzai quest’idea. Riccardo è un portiere forte, dopo un anno di lavoro è diventato ancora più forte. Se fossi rimasto qui, anche io l’avrei sicuramente promosso. Sono contento per lui.”

La figura del portiere“Ora si predilige un gran uso dei piedi, ormai fra i pali c’è bisogno di un marziano. Bisogna saper impostare il gioco, fare determinare uscire, organizzare bene l’area. Sta diventando sempre più difficile, ormai è il ruolo più difficile da interpretare nel calcio.”

ZonaCalcio ringrazia Enrico Limone per la cortesia e la disponibilità. L’intervista, parziale o integrale, può essere riprodotta solo su autorizzazione della Direzione di ZonaCalcio.