18.7.18

Filippo Raiola a Zona Calcio: "Scarpa e Cesaretti i nostri Ronaldo. Crediamo in Fusco, Pagani piazza ideale per i giovani.


La Paganese è una delle realtà più longeve del nostro calcio di Serie C, un’oasi felice che ha permesso a tanti giovani di mettersi in mostra, un sodalizio che in tutti questi ha operato in maniera perfetta, affidandosi a persone serie e competenti che nutrono una profonda passione per questo club come il direttore generale Filippo Raiola, il quale in esclusiva ai nostri microfoni si è soffermato sul nuovo ciclo targato Fusco, sui segreti di questa società e su tanto altro.

Obiettivo – “Vogliamo cercare di migliorare la nostra classifica, e cercare di non arrivare con tanta sofferenza come è capitato in questa stagione.”

Fusco – “Mister Fusco era un pallino del presidente, è stato da giocatore il nostro capitano, già volevamo puntare su di lui dopo l’addio del maestro Grassadonia.”

Grassadonia – “Ha dimostrato il suo grande potenziale con la rosa a disposizione, mi ricordo che subito dopo la chiusura del mercato il mister voleva fare delle doppie sedute e perdemmo contro il Catanzaro 2-1 ma dalla successiva sfida con il Monopoli siamo arrivati sino ai play-off.”

Piazza ideale – “Il nostro operato con i giovani dovrebbe essere un biglietto da visita per i tanti giovani che vogliono mettersi in mostra. Puntiamo seriamente sui ragazzi che vengono in questa piazza, visto che hanno la possibilità di giocare con una certa continuità e di maturare. De Santis quando è venuto da noi ha dimostrato il suo enorme valore, riconquistando la nazionale di Evani ed arrivando in B, stesso discorso vale per Carillo, Firenze e tanti altri. Per tali motivi vanno fatti i complimenti ad Antonio Bocchetti il quale sa lavorare perfettamente con i giovani, grande conoscitore di calcio che ha permesso di allestire una rosa che ha permesso di individuare profili importanti al quale faccio i migliori auguri per la prossima avventura, visto che parliamo di un ragazzo eccezionale. “

Scarpa e Cesaretti – “Sono due veterani, che hanno trovato a Pagani una splendida vetrina, sono fondamentali per noi, hanno un rilevante potenziale di gol. Il Presidente è stato considerato un folle quando ha deciso di puntare su Scarpa, inoltre abbiamo preso Cesaretti dal Santarcangelo e ci ha regalato tante soddisfazioni. Scarpa e Cesaretti sono i nostri Ronaldo.”

Persone che parlano con i fatti – “Il Presidente Trapani ed il notaio Calabrese sono delle persone che hanno dimostrato con i fatti il loro grande valore, superando i tanti ostacoli che questa Serie C purtroppo ti costringe ad affrontare.”

Seconde squadre – “Tutte le innovazioni sono da verificare, il giudizio lo darà il campo.”

Direttore sportivo – “Stiamo valutando alcuni profili e tra qualche giorno ci saranno delle novità in merito.”

Zonacalcio ringrazia Filippo Raiola per la cortesia e la disponibilità.