17.12.18

Top & Flop di Virtus Francavilla-Paganese.

Finisce 1-0 la sfida salvezza, valevole per il diciassettesimo turno del girone C del campionato di Lega Pro, tra Virtus Francavilla e Paganese. Primi 45' minuti davvero brutti quelli vissuti al "Franco Fanuzzi" di Brindisi, con portieri quasi mai chiamati in causa e squadre che non riescono a creare azioni pericolose anche a causa di un terreno di gioco davvero in pessimo stato. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, però, entrambe le squadre nella seconda frazione di gioco scendono con un piglio diverso in campo. Bene la Paganese nei primi 10' minuti della ripresa, prima di essere lasciata in inferiorità numerica dal centrocampista classe 99' Gori per un fallo a gamba tesa su capitan Albertini. Con un uomo in più i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria: sfiorano prima il gol con Monaco con un tiro dalla distanza, portandosi poi in vantaggio con Sarao che è bravo a deviare nell'area piccola il corner battuto da Lugo Martinez. Nei minuti finali è monologo Virtus con la formazione allenata da Trocini che cerca più volte il raddoppio, ma prima un'ottima uscita di Santopadre e successivamente il palo negano la gioia del gol al solito Monaco e a Sparacello. Provvidenziale nel recupero la grande parata di Nordi su un pallone calciato a botta sicura da capitan Scarpa da centro area dopo un'ingenuità di Albertini. Dunque dopo tre sconfitte consecutive la squadra del presidente Magri’ torna a conquistare quei tanto sospirati tre punti che mancavano in casa biancoazzurra dall'undici novembre scorso (2-0 sul Trapani). Notte fonda invece per gli uomini di Fabio De Sanzo, all'undicesima sconfitta stagionale e mai vittoriosi in questa prima parte di stagione. Con questi sudatissimi tre punti la Virtus Francavilla balza al 13esimo posto a pari punti con il Rieti. Ancora fanalino di coda invece la Paganese con soli 5 punti all'attivo. Ma vediamo adesso i top ed i flop dell’incontro:

TOP

Sarao e Nordi (Virtus Francavilla)
: ex aequo per entrambi i giocatori biancoazzurri. Dopo un primo tempo non brillantissimo il numero 8 di mister Trocini si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol eludendo magistralmente la marcatura della difesa avversaria e deviando da centro area il pallone calciato da Lugo Martinez. Altrettanto decisivo l’estremo difensore che, nonostante una inoperosità durata 90’ minuti, risulta provvidenziale in uscita bassa per negare la gioia del gol all’esperto capitano degli azzurrostellati. MEN OF THE MATCH.

Santopadre (Paganese): come il suo collega avversario passa un primo tempo tranquillo. Nella ripresa però, con la Paganese in inferiorità numerica, risulta più volte determinante per tenere aperta una partita che senza di lui avrebbe visto più velocemente la sua conclusione. Fondamentale la deviazione sull’esterno destro calciato da Monaco che avrebbe portato la formazione di casa al raddoppio. SICURO.

FLOP

Parigi (Paganese)
: brutta la partita dell’ex di questo incontro. Non riesce mai ad incidere in avanti, venendo costantemente anticipato dalla difesa biancoazzurra. Una volta rimasti in inferiorità numerica Mister De Sanzo lo sostituisce, regalandogli un posto in panchina. Sicuramente non rimpianto dalle parti di Francavilla. DELUDENTE.

Il terreno di gioco del “Franco Fanuzzi”: mister Trocini nella conferenza della vigilia si era detto preoccupato delle condizioni in cui avrebbero potuto trovare il campo, e cosi è stato. Squadre costrette a sfidarsi su un terreno piene di buche e che, soprattutto nel primo tempo, non ha facilitato entrambe le manovre offensive. Non un campo adatto ad ospitare un match di questa categoria. PESSIMO.

da www.tuttoc.com