17.3.19

Poker della Cavese: Paganese umiliata al Lamberti.

Allo Stadio “Lamberti”, la Cavese stravince 4-0 il derby contro una Paganese, allunga a nove la serie di risultati consecutivi e soprattutto rientra in piena zona playoff salendo al nono posto con 39 punti, solo uno in meno della Casertana quinta in classifica.

I padroni di casa partono subito all’attacco e trovano il vantaggio dopo soli cinque minuti sfruttando un regalo clamoroso di Piana che perde palla a centrocampo dando il via libera alla ripartenza di Fella che punta la difesa avversaria e dal limite dell’area fa partire un gran destro che si infila sotto la traversa, imparabile per Galli. Il primo tempo è un monologo dei Blufoncè, in pieno controllo del match e che sfiorano il raddoppio con Maza e Palomequè che spreca una buona occasione sbagliando lo stop solo davanti al portiere avversario e Fella il cui tiro-cross con Galli saltato non trova la porta e neanche la deviazione di un compagno. Ma nell’ultimo minuto prima dell’intervallo arriva il meritato raddoppio con un’azione costruita a destra che porta al cross di Nunziante, perfetto il velo al centro di Magrassi che lascia la palla a Fella ancora una volta letale nel suo inserimento e nel tiro che batte Galli.

Nella ripresa la musica non cambia, la Cavese controlla senza problemi e al 57’ trova anche il tris con Magrassi, scattato sulla linea del fuorigioco servito da un filtrante di Maza, che aggira Galli e mette la palla in rete siglando il suo primo gol in stagione con la maglia degli Aquilotti. L’attaccante si ripete sei minuti dopo togliendo palla ad un disastroso Piana e firmando la sua doppietta con un bel tiro a giro. E’ il gol che praticamente chiude la partita, Agate non infierisce sbagliando un gol facilissimo solo davanti al portiere ed evitando così la manita ad una Paganese sempre più ultima in classifica, staccatissima da tutte le altre e con la retrocessione in Serie D che ormai resta solo da certificare con la matematica.

da tuttoc.com