24.4.19

Il punto sulla volata salvezza,

Il discorso salvezza nel Girone C di Serie C si è ridotto a due squadre. Più una che suo malgrado potrebbe rientrarci in extremis. La Paganese, col successo sulla Virtus Francavilla di sabato e la contemporanea sconfitta interna del Bisceglie sul Rieti, ha ridotto a sei i punti di distacco dai nerazzurro stellati. Con questo divario si disputerà il playout intergirone. Ricordiamo che la perdente andrà direttamente in Serie D mentre la vincente dovrà disputare un altro spareggio con l'omologa del Girone A.

A gioire il Rieti, che con la vittoria esterna completa il bel girone di ritorno griffato mister Ezio Capuano e conquista la salvezza diretta con due giornate di anticipo. Sulla carta sarebbe salvo anche il Siracusa, ma i Leoni siciliani non possono ancora cantar vittoria perché pende su di loro un ulteriore deferimento Covisoc che potrebbe comminargli potenzialmente altri quattro punti di penalità.

Con ricordiamo, sia il Siracusa che il Bisceglie in attesa di capire l'esito del ricorso contro la decurtazione, le ultime due giornate potrebbero risultare sicuramente decisive per entrambe. Ma ovviamente anche per la Paganese che deve mantenere al massimo ad otto il divario dai pugliesi, altrimento retrocederà direttamente.

CLASSIFICA

Juve Stabia 74
Trapani 70
Catania 63
Catanzaro 61
Potenza 53
Virtus Francavilla 49
Monopoli 47
Casertana 47
Reggina 46
Cavese 46
Viterbese 45
Rende 44
Sicula Leonzio 42
Vibonese 42
Rieti 37
Siracusa 36
Bisceglie 26
Paganese 20
Matera -18 (escluso dal campionato)

37^ giornata (28 aprile)

Casertana-Potenza
Cavese-Catania
Rieti-Monopoli
Siracusa-Catanzaro
Trapani-Paganese
Vibonese-Reggina
Virtus Francavilla-Bisceglie
Viterbese-Rende
Matera-Juve Stabia 0-3 a tavolino

Recupero 16^ giornata (1 maggio)

Catanzaro-Viterbese

38^ giornata (5 maggio)

Bisceglie-Cavese
Catania-Rieti
Catanzaro-Trapani
Juve Stabia-Virtus Francavilla
Monopoli-Siracusa
Paganese-Viterbese
Potenza-Vibonese
Sicula Leonzio-Casertana
Reggina-Matera 3-0 a tavolino

da tuttoc.com