Una partita dai mille volti, con il gol dello svantaggio firmato da Tounkara, poi la reazione ed il pareggio di Alberti ed infine la rete di Antezza a cinque minuti dalla fine che ha deciso la contesa. La Paganese ha esordito a Viterbo contro una formazione locale reduce dal cambio in panchina: con l’addio di Calabro ed il ritorno di Lopez.
Eppure gli azzurrostellati nonostante le lacune difensive hanno lottato e probabilmente il pareggio sarebbe stato il pareggio più giusto al “Rocchi”. Restano però le solite disattenzioni, che siano collettive o che siano individuali, come su entrambi i gol. Sul primo errore di Baiocco fra i pali, sul secondo invece l’intera retroguardia guarda scorrere in area il cross della Viterbese senza neanche provare a contrastare Antezza. Non ha convinto in particolar modo Mattia, sostituito per forza di cose nella ripresa, per rinfoltire la zona avanzata con l’ingresso di Scarpa.
Non tutto però è male perchè la Paganese rispetto alla scorsa stagione prova, e spesso riesce, a gestire il gioco. Poi in avanti il tandem Diop-Alberti funziona bene, ed è proprio dall’assist del primo per il secondo che nasce il gol del pareggio. Resta però, come già affermato dopo le prime uscite pre-campionato, la fragilità in zona difensiva che non può non preoccupare tifosi e addetti ai lavori. Domenica poi arriva il Monopoli, vittorioso contro la Vibonese con la rete di Fella. Una sfida difficile in programma per domenica alle ore 17:30. Vietato però fallire, perchè ogni punto pesa come un macigno in questo difficile raggruppamento.
da zonacalcio.net