2.9.19

Il Pagellone di Paganese-Monopoli 2-0: Schiavino superlativo, difesa insuperabile.

BAIOCCO 6 - Non corre grandi pericoli quest'oggi leggendo bene le poche occasioni che capitano dalle sue parti.

SCHIAVINO 8 - Porta in vantaggio gli azzurrostellati con un eurogol, tirando dalla sua metà campo. Ci prende gusto trovando allo scadere del primo tempo il gol del raddoppio e della doppietta personale. Sono le sue prime marcature con la maglia della Paganese. Attentissimo poi su ogni pallone.

STENDARDO 6.5 - Dirige bene la linea difensiva, legge bene le linee di passaggio avversarie e si disimpegna con eleganza in fase di impostazione.

MATTIA 6.5 - Svolge con ordine il suo compito respingendo via i palloni che transitano nella sua zona di campo.

CAROTENUTO 6 - Attento più in fase difensiva che in fase offensiva anche se da rivedere su alcuni interventi aerei.

CACCETTA 6.5 - Gioca con grande tranquillità ed altruismo. Si propone continuamente in fase offensiva come in occasione del gol del raddoppio lasciando una prateria per Perri.

CAPECE 6.5 - Le sue prestazioni in cabina di regia migliorano di partita in partita così come la sua condizione fisica. Importante anche a protezione della difesa.

BONAVOLONTÀ 6 - Costretto a lasciare il campo per un problema muscolare alla mezz'ora.

PERRI 6.5 - Puntuale in fase offensiva e fornisce il cross perfetto per il colpo di testa vincente di Schiavino. Un po' precipitoso in fase difensiva. Esce stremato.

DIOP 6.5 - Svaria tantissimo alle spalle di Alberti, spostando diverse sponde per il compagno di reparto e guadagnando tanti calci di punizione fondamentali per far rifiatare la squadra.

ALBERTI 5.5 - Impaziente quando si trova nei pressi dell'area di rigore e cerca di concludere verso lo specchio della porta quando potrebbe servire Diop meglio piazzato.

GAETA 6 - Subentra sul finire del primo tempo al posto dell'infortunato Bonavolontà. Prestazione concreta e di quantità.

SCARPA 6 - Entra invocato dal pubblico per tirare un calcio di punizione da un'ottima posizione che però non riesce a trasformare in gol. Gestisce nel finale il doppio vantaggio con la sua esperienza.

BRAMATI sv

ERRA 7 - La sua Paganese ha le idee chiare in fase di impostazione con ottime trame di gioco. In fase difensiva non concede niente al Monopoli.

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata