I padroni di casa partono bene, trovando la rete dopo appena 20 secondi: cross basso dalla sinistra di Perri in area per Diop che con una zampata, anticipando Aquilanti, trafigge Merelli. L'unico sussulto del match da parte degli ospiti è tutto in un calcio di punizione di Zampa che calcia direttamente in porta: conclusione centrale, respinge con i pugni Baiocco. Quasi in chiusura della prima frazione di gioco. la Paganese trova il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Capece, Tiraferri commette fallo di mano in area. Per l'arbitro Catanoso ci sono gli estremi per il penalty: dal dischetto si presenta Diop che insacca alle spalle di Merelli, bravo ad intuire la direzione ma beffato dal destro chirurgico dell'attaccante azzurrostellato. Prima dell'intervallo il Rieti trova a sorpresa la rete: Schiavino commette un'ingenuità al limite dell'area, perdendo la sfera, ne approfitta Persano che supera Baiocco in uscita.
La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga del primo tempo: infatti gli azzurrostellati trovano la rete dopo appena 42 secondi. Calil innesca Diop sulla destra, il quale vede e serve Gaeta al limite dell'area, bravo a trafiggere Merelli con un piattone che si perde nell'angolino basso. Al 51' proteste per i laziali: cross basso di Zanchi dalla sinistra per Morrone che tutto solo sul secondo palo calcia a botta sicura: Baiocco blocca in due tempi, forse sulla linea. Morrone protesta invocando la rete, Catanoso inizialmente assegna il gol, poi annulla la decisione su segnalazione del secondo assistente Regattieri. I minuti scorrono inesorabilmente e il Rieti non riesce a trovare gli spiragli giusti per impensierire Baiocco, inoperoso o quasi. Sul finire del match, i laziali ci provano con due tentativi senza successo di De Paoli. Ma sono i padroni di casa ad andare vicini alla quarta rete: Musso per vie centrali pesca con un passaggio filtrante Mattia, Kalombo in anticipo per poco non beffava Merelli, che nella circostanza era uscito per anticipare il centrocampista azzurrostellato. Salvataggio sulla linea da parte dell'estremo difensore amarantoceleste.
Gli azzurrostellati ritornano dopo più di un mese (l'ultima vittoria degli uomini di Erra è datata 12 gennaio 2020, nel successo di misura sul Monopoli) e seguono la scia della Virtus Francavilla, vincente a Terni, ma nel contempo sorpassano i cugini della Cavese, che invece hanno impattato nel derby con l'Avellino. La Paganese è undicesima a quota 34 punti, tanti quanti totalizzati dai pugliesi. Per il Rieti è notte fonda: ultimo posto con appena 12 punti a -5 dal Rende, che questa sera occupa la penultima piazza del raggruppamento, a causa della concomitante vittoria della Sicula Leonzio sul Bisceglie.
Nel prossimo turno la Paganese è ospite della capolista Reggina, domenica prossima alle ore 15.00, mentre il Rieti ospita il Teramo lo stesso giorno alle ore 17.30.
da tuttoc.com