11.3.20

Lega Pro: campionato fermo fino al 3 aprile.

La Lega Pro ha rinviato, a data da destinarsi, tutte le gare in programma dal 10 marzo al 3 aprile, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020. Ieri il Governo ha decretato la sospensione di tutti "gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati". Gli impianti sportivi - si legge - sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. 

Per questo la terza serie, recependo tale provvedimento, ha decretato il rinvio di tutte le gare in programma in questo arco temporale, compresi i recuperi dei gironi A e B. Nei prossimi giorni sarà resa nota la nuova programmazione delle singole gare, in merito al giorno e all’orario di svolgimento. Si dovrebbe tornare a giocare nel primo fine settimana di aprile, quando sarà in programma Paganese-Bisceglie.

Chiaro che poi ogni squadra deciderà come organizzarsi in queste tre lunghe settimane. La squadra, al momento, anche oggi è rimasta a riposo ed è in attesa di decisioni da parte del club.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata