19.9.21

Paganese-Taranto 2-1: Piovaccari all'ultimo respiro stende i rossoblu.

Azzurrostellati all'ultimo respiro: in pieno recupero una prodezza di Federico Piovaccari regala il secondo successo consecutivo alla Paganese, che piega il Taranto nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie C girone C.

La prima occasione del match è di marca tarantina: all'11' Ferrara cerca la profondità e dal limite dell'area piccola con il destro trova la respinta di Baiocco con i pugni. Risponde la Paganese con Diop un minuto dopo, spizzata di testa su lancio di Tissone: blocca Chiorra. Conclusione dalla distanza non certo irresistibile di Marsili, l'estremo difensore azzurrostellato non si fida e devia in corner. Benassai di testa sugli svilupi di un calcio d'angolo manda di poco alto. Al 20' traversa per la Paganese su punizione del neoacquisto Firenze. Al 25' è ancora Marsili a trovare Baiocco reattivo su una sorta di tiro cross. Giovinco ci prova al 29': destro al volo su suggerimento di Labriola che sibila la traversa. Cretella tre giri di lancette dopo tenta dal limite, ma Chiorra fa buona guardia. Altra traversa per gli azzurrostellati al 36': fiiltrante di Tissone per Cretella che va alla conclusione colpendo la traversa, la sfera poi viene raccolta da Zanini che spara sull'esterno. Al 45' la rete per la formazione di Grassadonia firmata da Firenze: Cretella appoggia per Scanagatta, lancio a scavalcare la difesa e a pescare l'ex Salernitana, bravo a controllare e difendere palla, superando Chiorra in uscita con un colpo sotto sul secondo palo. In pieno recupero punizione di Marsilli in area respinta con i pugni da Baiocco.

All'intervallo Laterza inserisce Italeng in luogo di Labriola: la prima chance però è per gli azzurrostellati. Al 6' Firenze allarga sulla destra per Cretella che prova la botta ma mette la sfera sull'esterno della rete. Tre minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti: cross dalla sinistra di Giovinco, Schiavi respinge corto sui piedi di Saraniti che ringrazia. Grassadonia cambia qualcosa in attacco, lanciando Piovaccari per Diop. Laterza gioca la doppia carta Diaby e Civilleri per Bellocq e Saraniti. Secondo tempo caratterizzato da tante interruzioni di gioco, calando in maniera evidente il ritmo. Gli ospiti si fanno vedere al 29'' con Zullo sugli sviluppi di un corner, palla alta. Brutto infortunio per Diaby un minuto dopo, costretto ad uscire tra le lacrime: al suo posto il classe 2002 Cannavaro. Al 36' Giovinco cerca la conclusione al volo dalla distanza dopo aver visto Baiocco fuori dai pali, palla fuori. Marsili riceve palla da Giovinco, destro di prima sul quale l'estremo difensore campano si distende. In pieno recupero arriva la rete degli azzurrostellati: Cretella libera l'area, Piovaccari arpiona la sfera e lascia partire il contropiede con Castaldo che appoggia nuovamente per l'ex Ternana che con il mancino la piazza nell'angolino basso alla destra di Chiorra. Esplode il Torre per il secondo successo consecutivo e la momentanea terza posizione in classifica, a pari merito con gli ionici, alle spalle del Monopoli impegnato nel posticipo di domani con l'Avellino. Nel prossimo turno la Paganese farà visita al Bari, mentre per il Taranto ospiterà il Latina.

Da www.tuttoc.com