28.11.22

Paganese-Sarrabus Ogliastra 2-1: Cipolla regala tre punti importantissimi.

Vittoria di fondamentale importanza per la Paganese, che si porta al terzo posto in classifica.

Vittoria tanto sofferta quanto importante per la Paganese, che sotto la pioggia incessante del Torre, batte 2-1 la Sarrabus Ogliastra, e trova la sua seconda vittoria consecutiva. Gli uomini di Giampà sono riusciti a portare a casa i tre punti dopo una partita tirata fino alla fine, e resa ancora più insidiosa dalle condizioni del terreno di gioco. Nella prima frazione, dopo il vantaggio di De Felice, la punizione di Ladu ha rimesso le cose in equilibrio. Nella ripresa invece decisivi i cambi del tecnico azzurrostellato, con Cipolla match winner di giornata.

Dopo pochi minuti, ospiti subito pericolosi con Piroddi che, servito al centro dell’area di rigore, spreca calciando fuori. La risposta degli uomini di Giampà non si fa attendere con il diagonale di Fois, di poco lontano dal palo alla destra del portiere avversario. La Paganese attacca e al 18’ riesce a concretizzare i suoi sforzi trovando il vantaggio: da sinistra, Brugnano pennella l'assist per De Felice che, appostato sul secondo palo, impatta bene di testa e batte un incerto De Luca. La Sarrabus però non ci sta e riesce a rimetterla in parità, grazie ad un super gol di Ladu su punizione da circa trenta metri.

Secondo tempo che parte con ritmo molto più basso. La forte pioggia e le pessime condizioni del terreno di gioco non aiutano, e le due squadre fanno fatica a creare azioni pericolose. Ad andare vicina al vantaggio è la formazione sarda: cross dalla destra per il tentativo a botta sicura di Cadau, che però trova il salvataggio sulla linea di Capone. A 10 minuti dalla fine arriva però la svolta. Iniziativa di D'Agostino sulla sinistra che crossa in area dove, dopo una deviazione di De Luca, arriva puntuale Cipolla che, da pochi passi, non sbaglia. Dopo gli ultimi assalti della Sarrabus, la Paganese riesce a conquistare la vittoria e a mettere le mani su tre punti preziosissimi.

IL TABELLINO

RETI: 18’pt De Felice (P), 30’pt Ladu (S), 35’st Cipolla (P).

PAGANESE (3-4-3): Pinestro; Maccherini (28’st Cipolla), Capone, Brugnano; Fois (8’st Cusumano), Iuliano, Verna (16’st Del Gesso), Di Somma; De Felice (46’st Esposito), Pozzebon (17’st Gueye), D’Agostino. A disp.: Reclaf, Tomolillo, Semonella, Agostini. All.: Domenico Giampà.

COS SARRABUS OGLIASTRA (3-5-2): De Luca; Vesi, Moi, Zanoni (1’st Pinna); Garau (1’st Ganzerli), Cadau, Piredda, Ladu (38’st Nurchi), Cogotti; Mancosu, Piroddi (26’st Manca). A disp.: Floris, Loi, Demontis, Floris, Laconi. All.: Francesco Loi.

ARBITRO: Ranieri di Como (D’Orazio-Zugaro)

NOTE: Ammoniti: De Felice (P), Cadau (S), Garau (S), Pinna (S), Esposito (P). Recupero: 0’pt,5’st. Angoli:3-2.

Christian Esposito - paganesemania.it