20.3.23

Paganese-Nola 0-0: gli azzurrostellati non vanno oltre il pareggio... e il Sorrento adesso è a pari punti.

Al Torre, la Paganese ritrova il suo pubblico ma non la vittoria. Contro il Nola, gli azzurrostellati non vanno oltre lo 0-0, in una gara molto nervosa e poco spettacolare. Un pareggio che adesso riapre fortemente il discorso promozione, viste le vittorie esterne di Sorrento e Casertana.

Il primo squillo della partita è del Nola: rinvio sbagliato di Pinestro che serve Palmieri, il numero 11 bianconero controlla e prova a scavalcarlo mancando di poco il bersaglio. La Paganese però è in partita e, al primo vero tentativo, va vicinissima al vantaggio. Maggio si gira bene in area e col sinistro conclude a botta sicura sul primo palo, a negargli il più classico dei gol dell’ex ci pensa Zizzania con un intervento prodigioso. Azzurrostellati che insistono pochi minuti dopo, stavolta con De Felice che dal limite dell’area riceve la sponda di Maggio e conclude alto. Primo tempo fatto di poche emozioni e squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa il ritmo si abbassa ulteriormente e la fluidità di gioco della Paganese va in netta involuzione. Gli uomini di Giampà appaiono sempre più tesi, probabilmente anche grazie alla pressione derivata dai risultati sugli altri campi, e non riescono ad ingranare. Il centrocampo fatica a trovare spazi ed inevitabilmente il tridente offensivo non funziona. D’altra parte, il Nola si chiude bene ma non riesce a ripartire e a creare pericoli dalle parti di Pinestro. Alla fine, lo 0-0 maturato in campo è un risultato giusto per quanto mostrato dalle due formazioni. La Paganese adesso vede complicarsi i piani promozione, con il Sorrento che riaggancia la vetta e la Casertana che si rifà sotto a con soli due punti di distanza.

PAGANESE (3-4-3)

Pinestro; Maccherini (27’st Fois), Di Somma, Esposito (18’st Cipolla); Faiello, Sicurella (9’st Iuliano(40’st Dioh)), Di Somma, Cusumano (18’st Semonella); De Felice, Maggio, D’Agostino. A disp.: Moro, Caiazzo, Verna, Campanile. All.: Domenico Giampà.

NOLA (4-3-3)

Zizzania; Valerio, Russo, Sepe, Piacente; Staiano, Carrotta (16’st Adorni), Gonzalez; Palmieri (47’st Marzuillo), Sparacello (36’st Manfrellotti), Ruggiero (27’st Ndiaye). A disp: Landi, Lucarelli, Lame, D’Angelo. All.: Giuseppe Ferrazzoli.

ARBITRO 

Poli di Verona (Bosco-Gentile). 

NOTE

Ammoniti: Esposito (P), Sparacello (N), Faiello (P), Staiano (N), Gonzalez (N), Russo (N), Di Somma (P). Recupero: 2’pt, 5’st. Angoli: 7-3.

Christian Esposito -  paganesemania.it