22.7.23

Agovino si presenta: "Portare tante persone allo stadio e renderle felici".

"Far giocare bene la squadra e conquistare punti per portare il maggior numero di persone allo stadio rendendole felici" fissa subito il suo obiettivo Massimo Agovino durante la conferenza stampa di presentazione alla guida della Paganese lasciando intravedere anche un pò di emozione. "Ricevere tanti attestati di stima dopo la firma tramite social e vedere qui tanta gente mi rende felice e mi responsabilizza, ancor di più, a dare il massimo. Ciò significa che nonostante il momento di difficoltà la fede non tramonta mai. E' un buon punto di partenza".

La stessa provata anche al momento della chiamata della Paganese: "Onestamente si, ricevere la chiamata del ds Accardi è stata una grande emozione. Ci conosciamo da tanti anni e l'aveva promesso che un giorno avremmo lavorato insieme. Farlo qua, poi, è tanta roba perchè nonostante le difficoltà al mio posto vorrebbero esserci tanti allenatori. Dopo l'anno particolare che ho vissuto, ripartire da qui e da persone che ti vogliono bene è il massimo che potessi desiderare".

Un chiaro feeling tra i due e una richiesta ben precisa da parte di Agovino. "Non sono un manager all'inglese per cui ho chiesto al direttore di potermi occupare soltanto delle vicende di campo e di fare l'allenatore. Mi interesserò poco di mercato, non ho voluto sapere il budget a disposizione nè tanto meno guardo a quei nomi altisonanti. Anche se a dir la verità mi è stato chiesto di fare alcuni nomi di calciatori che gradissi. Servirà individuare calciatori funzionali con fame ed entusiasmo che andranno a formare un gruppo di uomini veri".

© paganesemania.it