19.2.24

Paganese-Bitonto 1-0: Mancino, che partita!

Da paganesegraffiti.it

La Paganese riesce ad avere la meglio nei confronti del Bitonto al termine di una partita non esaltante che gli azzurrostellati sono però riusciti a portare in porto grazie ad una ripartenza fulminea che ha visto protagonista l’intero reparto d’attacco.

Esposito S. 6 – Partita di ordinaria amministrazione. Il Bitonto raramente si presenta pericolosamente dalle sue parti ma si fa trovare pronto sull’unica incursione realmente pericolosa degli ospiti.

Ianniello 5.5 – Gara di sacrificio da parte dell’under azzurro che macchia una prestazione volitiva con un fallo che gli procura la doppia ammonizione e un pericolo di troppo nella propria area di rigore a tempo ormai scaduto.

Galeotafiore 6 – Solita prestazione autorevole del centrale azzurrostellato che non concede troppi spazi agli attaccanti avversari.

De Feo 6 – Si sacrifica in una posizione del campo che non è la più congeniale per lui ma cerca di interpretare il compito impartitogli da Agovino con disciplina.

Setola 6 – Si vede più in fase difensiva che offensiva. Bravo nel dare manforte alla propria retroguardia.

Del Gesso 6 – Non sempre nel vivo del gioco ma ha il senso della posizione in campo e dimostra di aver maturato una esperienza tale da fargli approcciare la gara con il piglio di un veterano.

Langella 6,5 – Pur non nelle migliori condizioni atletiche causa l’infortunio che ha subìto al braccio dimostra di essere il faro illuminante della squadra anche in questa circostanza.

Faiello 6,5 – Nel primo tempo le azioni offensive più pericolose partono sempre dalle sue progressioni sulla fascia sinistra del campo. Giocatore fondamentale per la Paganese grazie ai suoi strappi che creano a più riprese la superiorità numerica.

Iannone 6,5 – Nel primo tempo combina bene con Faiello in fase offensiva anche se non riesce a trovare lo spiraglio giusto per concludere a rete. Nella ripresa è bravo nel servire l’assist vincente ad Orefice che regala la vittoria agli azzurrostellati.

Mancino 7 – Prestazione maiuscola per l’ala della Paganese che risulta presente in tutte le azioni offensive più pericolose. L’azione del gol parte da una sua iniziativa.

Porzio 5,5 – Più in ombra rispetto ad altre sue prestazioni viste in questa stagione calcistica.

Celentano sv

Orefice 7 – Entra in campo nella ripresa e si fa trovare pronto alla prima occasione ben imbastita dai propri compagni di reparto.

Coratella 6 – Bravo nel mantenere palla e far salire la squadra dopo che la Paganese aveva trovato il gol del vantaggio. Una freccia in più per Agovino per le prossime gare

Perulli 6 – Entra in campo nella ripresa e gioca diligentemente il finale di gara.

Donnarumma sv

Agovino 6,5 – Anche se non nella sua migliore versione, La Paganese dimostra comunque di avere sempre uno spartito tecnico tattico preciso e cerca di imporsi attraverso il proprio gioco. Meriti da ascrivere al tecnico che è riuscito a plasmare un gruppo di giovani facendoli diventare una bella realtà di questo torneo.