Vediamo nello specifico il rendimento degli azzurrostellati di oggi:
Esposito S. 7,5 – Se nel primo tempo la porta della Paganese resta inviolata lo si deve alla prestazione del suo giovane portiere che in almeno tre circostanze riesce a neutralizzare tiri da breve distanza degli avanti avversari.
Ianniello 5,5 – Fa più fatica a reggere l’impatto degli avversari nella linea di difesa a tre schierata da Agovino. Nella ripresa viene sostituito complice un risentimento fisico che lo esclude dalla contesa.
De Feo 5,5 – Il ragazzo paganese ancora una volta si mostra disponibile a ricoprire ogni ruolo affidatogli da Agovino. Questa volta impiegato nella linea difensiva nella posizione di centro sinistra fa più fatica ad adattarsi e talvolta finisce in difficoltà nell’accorciare sugli attaccanti avversari.
Galeotafiore 6 – Il centrale difensivo azzurro si aiuta molto con il mestiere e la sua esperienza ma anch’egli non riesce a leggere nel modo giusto alcune incursioni avversarie nel primo tempo complice anche il vento forte che rende imprevedibile la traettoria della palla.
Setola 6,5 – Partono da lui le azioni più pericolose della Paganese nella prima frazione di gioco. Grazie a un suo spunto sulla corsia di destra, Mancino si ritrova la palla per colpire a rete che regala agli azzurri il gol del temporaneo vantaggio.
Del Gesso 6 – Si danna l’anima per tutta la gara per reggere il confronto con i diretti avversari a centrocampo. Partita di sacrificio nel tentativo di ricoprire il campo in lungo e in largo.
Langella 6 – Meno preciso del solito. È pur sempre il faro catalizzatore che illumina la manovra della squadra in ogni circostanza.
Faiello 6 – Una domenica con meno incursioni pericolose rispetto a quanto fatto nelle gare precedenti. Nella ripresa viene spostato sulla fascia destra ed è costretto ad indietreggiare il suo raggio di azione.
Iannone 5,5 – Una gara senza particolari spunti di cronaca per l’attaccante ex Salernitana. Non riesce a trovare lo spazio per la giocata vincente. Ci prova nel finale con un tiro potente che, tuttavia, non trova lo specchio della porta.
Mancino 6,5 – Si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol. Bravo nello smarcarsi in area e su una giocata pregevole di Setola sulla fascia, con un preciso colpo di piatto, realizza nell’angolo basso la rete del momentaneo 1-0.
Porzio 5,5 – Tanto movimento per lui, come sempre, nel tentativo di creare spazio e scompiglio nella retroguardia ospite. Ha il demerito di cincischiare troppo con la palla quando avrebbe potuto mettere a segno la rete del 2-0 che probabilmente avrebbe indirizzato la gara in modo diverso.
Donnarumma 6 – Entra in campo nella ripresa e dimostra di essere più a suo agio di De Feo nel ruolo di difensore di centro – sinistra dello schieramento arretrato.
Montoro sv – Entra in campo quando ormai la gara ha poco da dire con le due squadre protese a difendere il risultato di parità.
Coratella sv – Gioca troppi pochi palloni per essere giudicato. La squadra azzurra non è abituata a lanciare palla in avanti ma preferisce raggiungere l’area avversaria attraverso precise trame di gioco. Così facendo però non fornisce nei minuti finali palle giocabili al proprio attaccante.
Agovino 6 – Stavolta la squadra non appare brillante come in occasioni precedenti. Probabilmente anche il forte vento non ha facilitato le giocate degli azzurri che tuttavia non sono apparsi in forma smagliante.
da paganesegraffiti.it