22.7.24

La Paganese ha il suo numero 9: Michel Ferreira. "Un onore vestire questa maglia".

Ha il suo nuovo numero 9 la Paganese che nel pomeriggio ha ufficializzato l'accordo con il brasiliano Michel Ferreira. Una firma che era già nell'aria da qualche giorno (qui la news) dopo che il ds Accardi era riuscito a strappare un accordo di massima. Il calciatore ieri aveva anche ringraziato e salutato via social il Nardò annunciando che era "arrivato il momento di andare altrove per cercare il riscatto giusto". Dopo la firma a Pagani, condividendo il video di presentazione della Paganese, ha commentato cosi: "nuova avventura, un onore vestire questa maglia. Che Dio mi benedica" 

LA SCHEDA | L'inizio della carriera dell'attaccante classe 1995, giunto appena ventenne in Italia, è da shock. In appena due anni passa dall'Eccellenza calabra alla Serie C: inizia col Roggiano Gravina, il Rende lo porta in D dove realizza 11 reti che gli valgono la chiamata in serie C della Sicula Leonzio. In Sicilia un solo gol in sei mesi prima di tornare al Rende, ma restando sempre in C, ottenendo lo stesso score. Quattro, invece, sono le reti l'anno successivo al Troina sempre in D prima dell'exploit post Covid. 

Al Rotonda in 50 presenze mette a segno 24 reti di cui ben 18 nel secondo anno di permanenza in Basilicata. Numeri importanti che gli valgono la chiamata di squadre costruite per vincere: va al Lamezia per poi passare al Nardò nella sessione invernale di calciomercato. Nei diciotto mesi in Puglia con le sue 10 reti (8 nel primo + 2 nel secondo anno), di cui una proprio a Pagani nell'1-1 dello scorso anno, aiuta i granata alla doppia conquista dei Playoff.

da paganesemania.it