Arriva anche la prima vittoria interna e per il presidente Cardillo si chiude il cerchio con le sue prime volte, conquistando i primi tre punti della sua gestione anche in casa. Ci volevano, lo speravano, anche se sono arrivati dopo una prestazione non esaltante. Merito di un Monterotondo che con il suo punticino in due giornate avrà ingannato tutti. Ci siamo illusi di far un sol boccone, invece è stato in campo con ordine, riuscendo ad esprimere un palleggio più pulito di quello degli azzurri. E quando, soprattutto nel primo tempo, gli ospiti sono giunti dalle parti di Spurio l'ex numero uno del Bisceglie si è fatto trovare pronto con sicurezza mantenendo il risultato in equilibrio. Una Paganese che ha trovato sulla sua strada un avversario che, nonostante il pessimo fondo del Torre, ha saputo trovare maggiore qualità nella conduzione della palla a dispetto di Bucolo e compagni più impacciati e autori di troppi errori tecnici nella fase di costruzione. Approccio sotto tono degli azzurri che pian piano, superando il momento critico, grazie come detto anche a Spurio, hanno trovato la soluzione con Zugaro su calcio piazzato che alla fine porterà i tre preziosi punti a casa.
Il merito di questa Paganese è stato quello di capire e gestire la sofferenza lasciando il pallino ai laziali mantenendo quasi sempre al limite della zona calda dell'area. Ancora una partita sporca per Coratella che insegue il primo gol stagionale ieri orfano anche di Ferreira, bloccato alla viglia come Di Masi da un infortunio, ed assistito da Faella che ha cercato come sempre di illuminare il reparto offensivo. La Paganese nonostante tutto è imbattuta dopo tre giornate, c'è da migliorare, con il tecnico Esposito che vuole vedere qualcosa di diverso secondo il suo credo calcistico.
Nel frattempo si apre l'ultima settimana di settembre che potrebbe portare novità su due fronti caldi: il mercato e notizie sul saldo e stralcio. Accardi è al lavoro per affidare al mister qualche altro elemento, soprattutto dalla trequarti in avanti. Dal tribunale si attendono notizie che portino ad una soluzione del problema più importante della stagione.
Peppe Nocera - paganesemania.it