13.1.25

Con l'Anzio, tra le mura amiche, si poteva fare di più!

DI NINO RUGGIERO

Si poteva fare di più? Probabilmente sì, ma nel calcio non c’è mai niente di scontato. In una giornata gelida, sferzata da un tremendo vento di tramontana, su un terreno di gioco pesantissimo a causa delle abbondanti piogge cadute soprattutto in nottata, la Paganese non è riuscita a scardinare la porta dell’Anzio e si è dovuta accontentare di un pareggio, il cui valore sarà soppesato solo a fine torneo.

Agli avversari di turno è bastato assestarsi per bene in difesa, con marcature asfissianti predisposte su Faella e D’Angelo per bloccare quella che per loro sulla carta poteva sembrare una macchina da gol. Veramente poche, le occasioni da rete capitate nel corso della gara agli azzurrostellati, che si sono limitati a uno sterile predominio territoriale, interrotto peraltro di tanto in tanto da ficcanti azioni in contropiede.

Quando non si riesce a vincere, si diceva una volta, è meglio pensare soprattutto a non perdere; cosa che la Paganese ha fatto, senza mai buttarsi scriteriatamente in avanti. Resta da vedere, per quello riguarda il discorso promozione, come evolverà il campionato giacché grosso modo le posizioni di testa non hanno subito grosse variazioni. Probabilmente ne sapremo di più dopo le prossime tre gare che vedranno la Paganese impegnata prima a Monterotondo, poi in casa con il Cassino e successivamente a Pozzuoli.

da paganesegraffiti.it