15.9.25

Paganese-Heraclea 0-1: non tutto fila liscio, qualcosa da rivedere.

DI NINO RUGGIERO

Con il minimo sforzo, fedele al principio economico del tornaconto, l’Heraclea ha battuto per una rete a zero la Paganese espugnando il “Marcello Torre” nella seconda giornata di campionato. La squadra ospite ha sfruttato una punizione dal limite, in posizione favorevolissima, per castigare oltre il dovuto una Paganese che ancora deve fare i conti con se stessa ma che, in tutti i casi, visto l’andamento complessivo della partita, sarebbe potuta arrivare al risultato di parità; forse risultato più giusto.

Azioni travolgenti ed entusiasmanti non ce ne sono state tante, per la verità, da una parte dall’altra, e gli azzurrostellati non sono stati particolarmente fortunati quando un tiro scoccato da Costanzo, dopo buoni venti minuti di gioco, ha terminato la sua corsa incocciando la traversa sulla sinistra del portiere foggiano, chiaramente sorpreso e battuto.

Bisogna anche dire però che la squadra ospite ha giocato una gara ordinata, mostrando grande senso geometrico, e che in definitiva ha raccolto i tre punti che probabilmente voleva alla vigilia. La Paganese, dal canto suo, non ha deluso le aspettative della vigilia. Ha iniziato mostrando trame di gioco di buona levatura ma solo raramente si è affacciata pericolosamente in zona gol. Ci sarà sicuramente da lavorare molto nei giorni a venire per confermare quello che di buono la squadra aveva mostrato nella gara di esordio a Nardò. Le potenzialità ci sono, ma bisognerà anche esprimerle nel modo migliore.

da www.paganesemania.it