Gallo – Si disimpegna bene a difesa della propria porta. Non ha alcuna colpa sui due gol incassati.
Di Biagio – Trova più difficoltà del solito per gestire la fase difensiva dalle sue parti. E non è nemmeno molto propositivo nelle sue avanzate sulla fascia destra.
(dal 59’ Gatto) – Ha buona corsa ed è fisicamente prestante. Una buona soluzione sulla destra dello schieramento.
Isufi – Si fa trovare impreparato assieme a De Nova in occasione del cross da sinistra che libererà Montaperto al centro dell’area nel primo gol. Per il resto prestazione di tutti rispetto.
De Nova – Gli infortuni possono capitare a tutti. Come Isufi, però, non è esente da colpe in occasione del primo gol incassato. Ma la sua prestazione è sempre di ottimo livello.
Piga – Ancora una gara di assoluto spessore tecnico e agonistico. La sua azione è sempre dirompente ancorché indispensabile per dare maggiore pressione in avanti in piena sintonia con Costanzo.
Labriola – Tarda a ingranare come capita ai motori diesel. Nella ripresa ingrana la marcia e si fa valere nella zona centrale del campo tentando anche il tiro a rete. In questo non è molto fortunato.
Pierce – È il calciatore che non delude mai perché ha una personalità non comune che lo porta a eccellere anche nei momenti più delicati della gara. Prova in tutti modi a ricucire il gioco per la sua squadra. Colpisce anche un palo nell’assedio finale alla porta avversaria.
Mancino – Non è la sua giornata migliore. Mancano le sue accelerazioni e soffre per la marcatura cui viene sottoposto fin dal primo minuto di gioco. Può e deve dare di più.
(dal 64’ Arganaraz) – Viene schierato come seconda punta al posto di Mancino ma non riesce a dare molto in avanti.
Lombardi – Comincia benissimo giocando a tutto campo ma non riesce ad incidere in zona gol.
(dal 58’ Pierdomenico) – Una buona soluzione per dare più sprint in avanti sulla destra. Ma non è efficace come in altre occasioni.
Negro – Si fa vedere in avanti sgomitando al centro dell’attacco. Non è nemmeno fortunato in un paio di situazioni in cui ha l’occasione di bucare la rete avversaria. Merita però di avere più possibilità per fare valere le sue doti.
Costanzo – Le prova tutte per arrivare al gol ma non è un periodo molto felice per lui.
(dal 54’ El Haddadi) – Entra nel secondo tempo per dare più sprint alla manovra sulla sinistra dell’attacco ma non è uomo da area di rigore pur avendo buoni numeri tecnici.
Nino Ruggiero per paganesegraffiti.it