2.9.07

Lecco-Paganese 1-0: seconda sconfitta consecutiva di una squadra inguardabile. Il portiere Botticella il migliore degli azzurrostellati.

Si conclude nel peggiore dei modi la gita della Paganese nei luoghi manzoniani. Il Lecco, per oltre 60 minuti, in dieci uomini, infligge a Cosco e C. una sonora lezione di calcio che senza i quattro miracoli di Botticella durante la prima frazione di gioco poteva diventare una Caporetto paganese. La squadra del presidente Trapani ha dimostrato di essere ancora a corto di preparazione esoprattutto di idee. Il Lecco aveva decisamente una marcia in più e lo testimonia il fatto che in inferiorità numerica non ha subito per niente il contraccolpo, anzi, sembrava la Paganese in dieci uomini. Quel che preoccupa è la scarsità di gioco e di idee della compagine allenata da mister Cosco. Abbiamo contato zero tiri in porta e un paio in curva altissimi sopra la traversa. Si è decisamente fatta sentire l'assenza di Francesco Scarpa, probabilmente con lui in campo qualcosa si poteva anche sperare di inventare. Ma senza di lui, è il buio totale. L'unica nota positiva della giornata, come già detto, è quella del portiere Botticella che almeno in tre occasioni ha compiuto dei miracoli da portiere di classe: la sua crisi temporanea sembra davvero passata. In crisi, invece, c'è entrata tutto il resto della squadra, centrocampo e attacco in testa. Un'altra tegola per la Paganese è lìespulsione a pochi minuti dallo scadere di Pasquale Esposito per doppia ammonizione.

Nel corso della nottata ulteriori aggiornamenti e le prime immagini della partita e dei tifosi paganesi giunti in una settantina a Lecco.