19.10.07

Amichevole: Foligno batte Vis Foligno 5-0 (da Il Messaggero).

di SIMONE LINI
In amichevole, ma pur sempre un derby: il Foligno ha scelto la Vis, seconda squadra della città che milita nel campionato di Prima categoria, per fare le prove generali in vista della partita di domenica contro la Paganese. Cinque a zero è stato il risultato finale, con le reti di Parolo, Guastalvino, Cavadenti e la doppietta di Sacenti.
Un segno di amicizia tra le due società, ma anche, se vogliamo, un rito scaramantico, visto che un confronto tra le due formazioni c’era stato, per la prima volta dopo diversi anni, la passata stagione. Un rito propiziatorio? Sicuramente male non fa, ma soprattutto è stata la giusta occasione per l’allenatore biancazzurro di provare uomini e schemi in vista della partita di domenica a Pagani, terra dove sì la cabala è di casa. A ben altro, ovviamente, ha pensato Pierpaolo Bisoli, concentrato su uomini e schemi. Davvero poche sono state le sorprese nell’undici che l’allenatore biancazzurro ha mandato in campo: l’unica novità è venuta dall’impiego di Girardi già dal primo minuto al posto di Turchi Questo potrebbe essere il preludio al suo impiego domenica, soprattutto se l’argentino, che anche ieri si è allenato a parte, non dovesse essere al meglio della condizione di forma. Quasi certamente indisponibile, invece, dovrebbe essere Marco Bonura.
Rimanendo in tema di derby, questa volta quello vero di campionato contro la Ternana, in programma domenica 28 ottobre all’Enzo Blasone, nelle ultime ore si sono fatte più insistenti le voci sulla possibilità che la gara debba essere giocata a porte chiuse.