8.10.07

Una voce fuori dal coro: il gol era regolare.





In tutta la bagarre scoppiata dopo la partita di ieri, c'è una voce fuori dal coro che ha le sembianze di un tale che si fa chiamare "irishflower" e che su questo blog ha lasciato questo inquietante messaggio:

"Per chi ritiene il gol di Di Nardo non valido, vorrei farvi notare notare la posizione in cui si trova il giocatore n.18 della Paganese (Perna) che, al momento della realizzazione di Di Nardo, è tranquillo, beato e deambulante fuori dalla linea di fondo, dopo aver tentato di contrastare il cross del n.2 del Padova, Mastronicola. Ora, regolamento alla mano che prego di osservare, la regola (N.11 a chi interessasse...) del fuorigioco dice anche che “Un difensore non può determinare la posizione di fuori gioco di un avversario oltrepassando le linee perimetrali”. Perna non era certamente nè infortunato, nè in attesa di soccorso medico, nè autorizzato dal direttore di gara a starsene dov'era! Piuttosto la dinamica dell'azione l'ha portato lì, ma in ogni caso non è colpa dell'arbitro, così meschinamente contestato. Casomai è il guardalinee ad aver preso l'abbaglio clamoroso di non aver visto il giocatore dietro la linea di fondo ma cmq a pochi metri da lui..L'arbitro invece coraggiosamente ha corretto una segnalazione DA REGOLAMENTO sbagliata del suo collaboratore di linea! La Paganese di sicuro non meriterà di starsene lì in fondo..ma non credo abbia nemmeno bisogno di simili scenate da oratorio. E i ladri non erano certo vestiti di nero o biancorosso ieri pomeriggio. Aspetto contestazioni del caso. Saluti"

Ciò che sostiene "Irishflower" è avallato dalla fotografia che allego qui sopra e nella quale effettivamente si vede Perna che "potrebbe" tenere in gioco Di Nardo. L'altra foto si riferisce alla regola che viene citata da Irishflower.

Io ieri non ero allo stadio e comunque mi fido di tutti i miei amici che ho sentito ieri sera e anche oggi ( Marcello, Gianluca, Serena, Albertomaria, Barbara e Filippo ) che mi hanno raccontato come sono andate le cose e quindi mi fido ciecamente delle loro parole. Però, siccome questo è un blog democratico che vuole dare voce a tutti, ho pensato fosse giusto rendere noto a tutti il messaggio di "Irishflower".

Io, come tutti voi, che oggi siete stati numerosissimi (circa 600 visite), ho bisogno di capire se quello che è successo ieri a Pagani è un torto a nostro sfavore o se l'arbitro Barletta ha visto qualcosa che è sfuggito a tutti.

Comunque siano andate le cose, una cosa certa rimane: la Paganese è in qualche modo vittima di un sistema che sta cercando di aiutare le nobili decadute a risalire la china. Pagani sanno pochissimi dove sia ubicata, se c'è una piccola da colpire, quella piccola è la Paganese. Lo abbiamo visto nella prima giornata contro il Sassuolo (rigore inesistente) a Cremona (gol di Zauli in fuorigioco) e ieri, perlomeno nell'assegnazione del rigore al Padova.

Poi resta da vedere se il gol di Di Nardo fosse buono o no.

Comunque il tempo di piangersi addosso è terminato. Rimbocchiamoci le maniche e guadagniamoci questa salvezza che, a detta di chi ha visto ieri la partita, possiamo agguantare senza patemi d'animo.

Forza vecchio cuore azzurrostellato. Batti forte per noi. Sempre.