26.11.07

Pareggio a reti bianche, gli scaligeri restano ultimi in classifica (dal sito hellasverona.it).



VERONA - La quindicesima giornata comincia con un minuto di raccoglimento in ricordo di Daniele Paladini, il maresciallo capo dell’esercito italiano che ha perso la vita in Afghanistan. Davide Pellegrini si affida davanti al tandem Cissè-Morante, mentre Chiappini lascia il neo-tesserato Muwana in panchina.

Primo pericolo per la porta di Botticella al 10’, il traversone di Ferrarese dalla destra è chiuso in corner da un difensore che anticipa Cissè. Ancora Cissè tira da fuori al 18’, il tiro dell’attaccante è parato dal numero uno azzurrostellato senza problemi.

Ammonito al 21’ il Cossu della Paganese, per un fallo all’altezza della metà campo sul suo omonimo gialloblù. Un cross sempre di Ferrarese dalla sinistra al minuto 31 crea qualche affanno alla difesa avversaria, che riesce a liberare dopo un batti e ribatti tra Criaco e De Giosa. Subito dopo incursione di Cissè che taglia il campo dalla sinistra alla parte opposta, il tiro termina di poco a lato strappando comunque gli applausi del pubblico.

Al 32’ cross dalla destra di Cantoro, gli scaligeri chiudono in corner. La palla calciata dallo stesso argentino termina in rimessa laterale dopo la deviazione di Comazzi. Corrent viene ammonito per proteste al 34’, seconda sanzione della gara da parte di Calvarese.

Grande azione di Ferrarese sulla sinistra al 37’, Cossu prova il tiro al volo ma il numero campano risponde alla grande. Punizione di Cossu dalla trequarti al 42’, il colpo di testa di Morante finisce alto sopra la traversa. Allo scadere della prima frazione giallo per gioco scorretto al capitano ospite Scarpa.

Uno-due Herzan-Morante al 48’ al limite dell’area, il sinistro del centrocampista termina a lato. Terza ammonizione per i campani al 52’, Marinucci Palermo fa un fallo da dietro che il direttore di gara non perdona. Entra nel taccuino dei cattivi anche Sibilano, difensore che era già presente nella lista dei diffidati e salterà la trasferta di Novara.

Fumai lascia il posto a Lopez al 57’, prima sostituzione della gara. Al quarto d’ora Comazzi sfiora il tap-in vincente, la palla resta nei pressi della linea di porta ma nessuno riesce a concretizzare. Tiro di Perna subito dopo, Rafael blocca. Mister Pellegrini cambia Cossu con Greco al 67’.

Cartellino giallo per Lopez, reo di aver commesso un fallo da tergo sul neo-entrato Greco. Entra Franzese, il centrocampista della Paganese, al posto di Campolattano al minuto 72. Morante al minuto 83 fallisce una grande occasione su servizio di Greco, il colpo di testa del numero nove finisce alto.

Lo stesso Morante viene sostituito dal compagno Da Silva subito dopo, all’84’. Ammonito De Giosa all’86’ per aver steso Greco, lanciato in un’azione personale. Espulso al 91’ Ferrarese per proteste. Orfei rileva Morabito al 92'. La partita si chiude dopo cinque minuti di recupero, i gialloblù restano a quota nove in classifica.

Il tabellino

HELLAS VERONA F.C.

Rafael; Martinelli, Comazzi, Sibilano, Morabito (92' Orfei); Ferrarese, Herzan, Corrent, Cossu (67’ Greco); Cissè, Morante (84’ Da Silva). (Franzese, Hurme, Dianda, Giraldi). All. Pellegrini

PAGANESE CALCIO 1926

Botticella; Esposito, Criaco, De Giosa, Fumai (57’ Lopez); Campolattano (72’ Franzese), Cossu; Perna, Marinucci, Scarpa; Cantoro. (Gallo, Guarro, Muwana, Mammetti, Taua). All. Chiappini

Arbitro: Calvarese di Teramo

Assistenti: Venuto, Toti

Ammoniti: Cossu (P), Corrent, Scarpa, Marinucci Palermo, Sibilano, Lopez, De Giosa

Espulsi: 91’ Ferrarese

Recupero: 2’ - 5’

Spettatori: 10.876

Fonte: hellasverona.it