16.1.08

Enzo Fusco «Centreremo la salvezza» (Il Mattino).



RAFFAELE CONSIGLIO Pagani. È finalmente arrivò il giorno di Enzo Fusco. Il calciatore della Salernitana è passato ufficialmente, con la formula del prestito, alla Paganese fino a giugno, dopo aver prolungato il contratto con la Salernitana fino al 2010. Oggi l'atleta alle 14 nella sala stampa 2Salvatore Scarano” del ”Torre” sarà presentato a stampa e tifosi. Fusco, 28 anni, salernitano, centrocampista, capace di ricoprire più ruoli, duttile e brevilineo fa della sua arma migliore la velocità. Su di lui c’erano anche altre squadre. Perugia e Pistoiese su tutte ma il calciatore ha scelto Pagani e la Paganese perché è convinto di poter far bene e di trascinare questa squadra alla salvezza. «Non ho avuto dubbi circa la mia destinazione. Quando ho capito che la Salernitana era disposta a cedermi allora ho iniziato a pensare alla possibilità di vestire la casacca della Paganese». È stata una trattativa dura ed estenuante. «Sono stati giorni molto intensi anche perché oltre al mercato avevo da pensare alla mia condizione fisica. L’infiammazione all'anca è stata più fastidiosa del previsto e per questo ho fatto di tutto per recuperare alla svelta». Passi dal girone B a quello A dove ci sono formazioni blasonate e costruite per poter ben figurare anche in B, questo non ti spaventa? «Direi proprio di no, anzi questo è uno stimolo in più per me per dare il massimo». Quanto ha giocato a favore l’insistenza della Paganese per averti. «Tanto. Il direttore D’Eboli, che conosco da diversi anni, ha insistito da tempo su di me. So che ha una grande stima e questo non può che farmi piacere. Sono convinto che la Paganese può centrare la salvezza e conoscendo anche il calore della piazza credo che alla fine c'è la faremo». Cosa ti senti di promettere ai tuoi nuovi tifosi. «Promesse non ne faccio preferisco dimostrare sul campo il mio valore piuttosto che parlare. Quello che posso dire che da oggi mi metterò alle dipendenze dell’allenatore e farò di tutto per dare il mio contributo alla causa. Inoltre entrerò in un gruppo che annovera alcuni calciatori che conosco già quali Botticella, Fanasca e Criaco. Spero di poter esordire già domenica contro il Monza anche se l'ultima parola spetta al tecnico». Con Fusco il mercato della Paganese non si ferma anche se adesso si dovrà valutare eventuali altre mosse. Ieri si sono aggregati anche i due giovani dell'Udinese Osso e Hodza ma non è da escludere qualche altro innesto a centrocampo ed in attacco. Per il centrocampo inseguiti sempre Manni e Corrent mentre per l'attacco e risalito alla ribalta il nome di Max Caputo della Juve Stabia.