12.1.08
Le ultimissime da Manfredonia.
MANFREDONIA - Grande l’attesa per quello che dovrebbe rappresentare il trampolino di lancio per il nuovo Manfredonia targato Pensabene.
La squadra è chiamata a dimostrare sul campo che intende voltare pagina e tentare la risalita in classifica. L’avversario di turno si chiama Paganese, di sole due lunghezze sopra i sipontini, e pertanto da battere a tutti i costi anche per la classifica avulsa. La posta in palio vale doppio, è quindi vietato sbagliare peraltro alla vigilia di un doppio impegno esterno.
Il nuovo tecnico ha raccolto indicazioni importanti nella sosta natalizia, può avvalersi di un talentuoso esterno destro, Arigò, e soprattutto di nuovi stimoli da parte di chi ha finora avuto poco spazio.
In particolare si attendono segnali da Rana e Barbagallo. Il primo, ormai recuperato in pieno, ha l’opportunità di mostrare il proprio talento; il secondo deve assicurare rifornimenti alle punte così come nelle prime giornate.
La dirigenza si sta muovendo sul mercato seguendo Simonetta e Desideri, destinati a sostituire proprio loro due. Ma oltre all’attacco che non segna ormai da 7 partite di fila, è la difesa che non può permettersi più di concedersi lunghe amnesie e dormite sui calci piazzati. Insomma sono molti gli spunti di interesse per la gara contro i campani, non da ultima la formazione che schiererà Pensabene..
La Paganese nell’ultimo precedente in una gara ufficiale, la Coppa Italia 2006-07, si impose al Miramare per 2-1. Gli uomini di Chiappini, squalificato e pertanto in tribuna, sperano di ripetere l’impresa.
Nove punti raccolti nelle ultime sei giornate sono un bottino soddisfacente ma a volte la sosta natalizia fa brutti scherzi. Gli azzurrostellati hanno a disposizione due risultati su tre ma sono orfani di Guarro per squalifica.
Attiva sul mercato la società campana ha ufficializzato già tre acquisti: l’ex Marino, Rega e Fanasca, che potrebbero debuttare già domenica.
Tre gli ex di turno: Botticella, De Giosa e Marino. In settimana sconfitta per tre a zero nell’amichevole con il Benevento con Scarpa tenuto a riposo precauzionale per una botta ricevuta, che però non compromette la sua presenza in campo.
Attesi molti tifosi a sostenere la Paganese, come da consuetudine per tutte le squadre campane in trasferta.
Arbitrerà il Sig. Corletto di Castelfranco Veneto coadiuvato dai Sigg. Spadaccini di Vasto e Fontanarosa di Brindisi.
PROBABILI FORMAZIONI
MANFREDONIA (4-3-3): Leacche, Tursi, Kras, Pirrone, Pagliarulo, Bergamelli, Arigò, Romito, Rana, Mineo, Sau.
PAGANESE (4-4-2): Botticella, Lopez, De Giosa, Criaco, Cossu, Esposito P., Scarpa, Marino, Cantoro, Franzese, Fanasca
Matteo Mancini - www.manfredoniacalcio.com