20.2.08
Contro la Paganese per Galderisi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ci sono volute diverse settimane, ma alla fine Galderisi potrà contare finalmente su tutti gli effettivi a disposizione. Nessuna squalifica, nessun infortunato (Roselli a parte), e contro la Paganese l’allenatore rossonero avrà solo l’imbarazzo della scelta.
È passato quasi un mese dal suo arrivo, ma mai prima d’ora il tecnico di origine campana, ma veneto di adozione, ha avuto a sua disposizione l’intero parco giocatori. Ben 24 uomini che si giocano la maglia da titolare, nessuno escluso, se non Roselli, per il quale la stagione in Capitanata non è neanche cominciata a dir la verità.
Domenica torneranno arruolabili Coletti, rientrante dalla squalifica, Rinaldi dall’attacco influenzale, Tisci e Biancone.
Quattro vittorie consecutive, tre nell’era Galderisi, sono la testimonianza che questo gruppo può dire la sua ancora, specialmente se i play off sono incredibilmente vicini.
Ciò però non deve trarre in inganno, è sbagliato farsi facili illusioni: è ora che il Foggia dovrà ingranare e mantenere il passo da leader. Non si deve nemmeno cadere nella “trappola” Paganese, penultima della classe, che a maggior ragione domenica farà di tutto per strappare punti alla squadra più in forma del momento.
È qui che i ragazzi di “Nanu” dovranno dare continuità ai risultati. Poi non importa chi scenderà in campo, al momento ci sono 24 giocatori, quasi tutti con le carte in regola: l’imperativo è vincere.
Antonio Caputo – Redazione Foggialandia.it
antonio.caputo@foggialandia.it