22.2.08

Giordano: "A Foggia ora si rema insieme''



Nel nuovo corso rossonero la riscoperta di un protagonista. Fabio Giordano è l'icona del nuovo corso, affamato di rivincite e proteso alla conquista dei playoff.

Da abbonato alla tribuna, nel lungo crepuscolo della gestione di Campilongo, a punto di riferimento nel Foggia di Galderisi. Fabio Giordano è l'icona del nuovo corso, affamato di rivincite e proteso alla conquista dei playoff. Nelle sue parole emerge l'amarezza di due mesi da incubo, vissuti ai margini della prima squadra, ma anche il ritrovato entusiasmo nel cuore dell' esplosione dei rossoneri. «È un momento molto positivo sia per me sia per la squadra — racconta Giordano, 25 anni, alla terza stagione col Foggia —. Al di là della soddisfazione sul piano personale, il segreto del gruppo risiede nel fatto che ora remiamo tutti dalla stessa parte. Non prevalgono più gli interessi individuali. Eppoi, di vittoria in vittoria (quattro di fila nell'ultimo mese, ndr), tutto diventa più facile».

ELOGI - Con tanto sudore e poche chiacchiere, Giordano ha riconquistato un posto importante nella mediana rossonera, rispondendo alle chance offerte da Galderisi con tre buone prestazioni in altrettante gare. E il tecnico l'ha pubblicamente elogiato dopo la vittoria sul Venezia: «Ero tranquillo su tutte le correzioni da apportare in corso di gara; guai, però, se mi fossi trovato costretto a chiamare fuori Giordano». Così, in vista della difficile trasferta con la Paganese, la conferma del mediano di scuola torinista si propone come uno dei punti fermi in formazione.

OBIETTIVO - «Ci attende una partita tosta, contro una squadra che vanta buoni giocatori a dispetto della sua classifica — conclude Giordano —. Inseguiamo un altro successo, per non rischiare di distaccarci dalle zone che contano. In passato, purtroppo, abbiamo perso terreno: occorre mantenere un ritmo elevato». Ieri il Foggia ha rivisto il film della gara col Venezia (in sala conferenze) e svolto partitelle a campo ridotto, al posto del consueto test in famiglia. Oggi allenamento pomeridiano allo stadio.

Fonte - Gazzettadellosport.it