Si trova impelagata nella lotta per evitare l´ultimo posto in classifica che sancirebbe la retrocessione diretta in serie C2, la Paganese, prossimo avversario del Foggia, non sta certo attraversando un´annata entusiasmante.
La formazione campana, neopromossa, ha solo diciannove punti e nelle ultime cinque giornate ha camminato con il freno a mano tirato. Sono solo due infatti, i punti racimolati sui quindici disponibili.
Tra le mura amiche, la formazione guidata da Andrea Chiappini ha ottenuto diciassette punti frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, dieci gol fatti e nove subiti mentre lontano da casa sono arrivati solo due pareggi e ben dieci sconfitte.
L´attacco degli azzurrostellati, con quindici centri all´attivo, è il terzultimo del campionato mentre la difesa, con 27 reti subite, è al sestultimo posto.
Fanno parte della rosa della Paganese tre ex rossoneri, il portiere Botticella e gli attaccanti Scarpa e Cantoro, autori rispettivamente di sei e quattro reti.
Altri elementi importanti della rosa, sono i difensori De Giosa (ex Manfredonia), Criaco (ex Avellino e Messina) e l´argentino Lopez, i centrocampisti Cossu, Fusco, Marino e Muwana e la punta Fanasca.
Domenica scorsa la Paganese si è arresa sul campo del Padova con il risultato finale di due a zero per i padroni di casa, questo l´undici sceso in campo:
Botticella tra i pali, Pasquale Esposito, Criaco, De Giosa e Giovanni Esposito in difesa, Marino, Muwana, Cossu e Fusco a centrocampo, Scarpa a ridosso dell´unica punta Fanasca.
Il Foggia dovrà continuare sulla strada intrapresa da qualche settimana e di fronte si troverà un avversario che seppure in crisi di risultati, tra le mura amiche rappresenta sempre un ostacolo duro da superare visto che non perde in casa esattamente da un girone, era il 7 Ottobre scorso (1-2 con il Padova).
[Foggiacalciomania.com - Bruno Mazzi]