2.2.08

La Pro Sesto piega la Paganese (monza-news.com)

La Pro Sesto liquida la Paganese con il minimo sforzo e senza utilizzare gli ultimi acquisti Vignati e Bedin, mentre tra i pali c’è l’esordio casalingo di Zappino.
Lo squalificato Boisfer è sostituito a centrocampo da Fracassetti, mentre in attacco c’è il rientro, dal grave infortunio, di Maah al fianco di Musetti e Mendil.
Sull’altro fronte mister Chiappini decide di utilizzare, fra i nuovi acquisti, solamente l’esperto centrocampista Fusco e conferma in attacco Cantoro e Fanasca.
I padroni di casa passano al tredicesimo con un cross dolce di Laner in area per Mendil che devia in rete di testa senza nessun ostacolo.
La reazione ospite è sterile e sotto porta le punte non sono mai pericolose e l’unica occasione la crea Fusco con un tiro centrale che Zappino para a terra.
Alla mezz’ora arriva il raddoppio dei padroni di casa con il terzino destro Cattaneo che dall’out sinistro fa partire un tiro cross che attraversa tutta l’area e si infila in rete.
La ripresa inizia subito con l’ingresso di Fumai al posto di un vanescente Lopez e con una deviazione in rete di testa di Fanesca in posizione di fuori gioco.
Al dodicesimo l’azione più bella della partita con Maah che libera di tacco in area per Mendil che apre sulla sinistra per l’accorrente Musetti che spara sull’esterno della rete.
La Paganese non punge e la Pro la castiga con la terza rete che porta la firma di Preite che sfrutta una respinta di Botticella su deviazione di testa di Valtulina su azione di calcio punizione battuto da Gregori.
Ci prova anche Laner che in area ben servito da Musetti tira a lato mentre per gli ospiti ci prova Scarpa con un tiro centrale da fuori area che Zappino para.
In attesa di vedere la nuova Pro Sesto, gli uomini di Sala ottengono tre importanti punti in chiave salvezza, mentre per la Paganese una brutta sconfitta che ha le sue radici in una difesa troppo allegra.

Alfonso Pettinaroli - www.monza-news.com